skystar2 Ha scritto:x me che adesso guido 75cv passare a 140 credo sia un bel passo in avanti come prestazioni, xo potresti spiegarmi meglio cosa intendi x "piacere di guida"
x molte persone piacere di guida significa guidare un suv da 2T e stare seduto su una poltrona.
x altri invece è sentirsi attacati ai sedili quando accellerano,
x gli guida una spider è sentire il vento tra i capelli,
e per che guida una MX5?
Vedi, purtroppo io ora non posso rispondere a questa domanda poichè la mia MX-5 arriva settimana prossima, ma una cosa te la posso dire, quando mi sono avvicinato per la prima volta a quella vetrina in cui erano esposte due MX-5 20Th anniversario, sono rimasto subito affascinato, ma pur non conoscendo le prestazioni (quindi cavalli, velocità, ripresa o altro) mi sono detto: CMQ QUESTA NON SEMBRA UN'AUTO PER ANDARE FORTI, MA SEMBRA TANTO UN'AUTO PER DIVERTIRSI, INSOMMA PER GODERSI IL VIAGGIO, ovvio che poi NON DEVI per forza goderti il viaggio, ma puoi anche metterla di traverso (cosa che onestamente io con la mia non cercherò mai di fare perchè non mi interessa questo), cmq se leggi sui vari forum si dice che verso i 160km/h l'auto è parecchio rumorosa tanto da non sentire ne' la radio ne' chi ti sta accanto figurati!!! Per questo ti ho detto che se cerchi prestazioni non mi sembra l'auto ideale (cmq tutto ciò che scrivo è mio parere e BASTA!!!).
Guarda non so se l'ho già raccontato o meno questo aneddoto sul forum, ma lo racconto di nuovo:
Il giorno dopo aver incrociato quella vetrina ed essermi avvicinato alla 20Th anniversario, vado a lavoro e mi ritrovo con il mio solito collega appassionato di auto e di drift nonchè di BMW il quale reduce da una gara di drift (appunto) e senza che io avessi detto niente della visita in Mazda, esordisce così: "Perchè non ti fai una bella MX-5???" Io lo guardo e penso, ma questo mi legge nel pensiero???" Cmq vado avanti e gli chiedo: "Come mai dici così?" la risposta è stata: "No perchè ieri un tipo con una Bmw nuova di pacca era un 3 e qualcosa dopo mille tentativi di intraversarla senza riuscirci ha provato una MX-5 NB 1.6 con 110cv...bene l'unica cosa che ha detto dopo essere sceso dalla NB è stata: "MA ALLORA HO BUTTATO VIA 60.000€!!!"...Il mio collega ha provato anche lui quella NB e mi ha detto che le prestazioni in una gara di drift non si possono testare, ma il divertimento di quella macchina non lo ha mai provato con nessuna Bmw. Ha concluso dicendomi: "UNA DELLE AUTO PIU' BELLE DA GUIDARE CHE ABBIA MAI PROVATO!!!" Bene dopo queste affermazioni tutti i dubbi che avevo riguardo l'acquisto della MX-5 sono spariti e l'ho comprata.
Appena l'avrò tra le mie mani saprò dirti di più tranquillo!!!