il tuo ragionamento e' coerente....ottimo!! ma misurazione a parte.....in pratica esiste un momento transizionale in cui un volano maggiore restituisce maggiore energia secondo te? Come dici che avviene in partenza....in pratica il volano in quella fase contribuisce alla coppia del motore, diciamo che essendo a bassi giri minuto aiuta il motore a dare energia anche nelle fasi passive, cosa che un volano leggero fa peggio, o se troppo leggero fa prorpio male con motore irregolare a bassi giri. E in fase di ripresa da regimi non alti? Non fa la stessa cosa secondo te?
Impressioni volano alleggerito
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA] Motore 1.8 con volano 1.6 |
22-04-2025, 11:10 Ultimo messaggio: il moro |
||||
[NB FL] volano alleggerito |
08-09-2023, 18:29 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 |
12-04-2021, 18:50 Ultimo messaggio: Andr006 |
||||
[NA] E così grippai il volano |
12-10-2020, 15:17 Ultimo messaggio: Matt.Br |
||||
[NB/NB FL] Rallo e volano. Cambiare? Lavorare? |
24-02-2020, 17:18 Ultimo messaggio: arcibaldomaria |
||||
[NA] Volano fidanza |
04-07-2019, 14:23 Ultimo messaggio: Krl90 |
||||
[NB FL] Frizione e Volano |
01-02-2017, 14:58 Ultimo messaggio: pierpower |
||||
[NB FL] Rettifica volano frizione causa rallo |
11-01-2017, 14:07 Ultimo messaggio: tushio50 |
||||
Consiglio volano alleggerito |
23-06-2014, 09:13 Ultimo messaggio: Fly Lemon |
||||
[NC] Appena presa - Impressioni sul cambio |
06-02-2014, 16:12 Ultimo messaggio: Meli7 |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)