ok, in effetti il ragionamento torna.....quindi in cut off il volano piu' pesante a frizione premuta mantiene una maggiore inerzia ed ecco perche' il calo di giri nel cambio marcia e' meno marcato rispetto al volano alleggerito....ma appena vado a riagganciare la trasmissione e riapro il gas il volano leggero da nuovamente vantaggio........!! Estremizzando il concetto.....volano leggero parecchio.....difficolta' sui salitoni autostradali ad esempio.....e viene spesso detto perdita di velocita' di punta.....come sarebbe possibile?
Impressioni volano alleggerito
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NB FL] volano alleggerito |
08-09-2023, 18:29 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 |
12-04-2021, 18:50 Ultimo messaggio: Andr006 |
||||
[NA] E così grippai il volano |
12-10-2020, 15:17 Ultimo messaggio: Matt.Br |
||||
[NB/NB FL] Rallo e volano. Cambiare? Lavorare? |
24-02-2020, 17:18 Ultimo messaggio: arcibaldomaria |
||||
[NA] Volano fidanza |
04-07-2019, 14:23 Ultimo messaggio: Krl90 |
||||
[NB FL] Frizione e Volano |
01-02-2017, 14:58 Ultimo messaggio: pierpower |
||||
[NB FL] Rettifica volano frizione causa rallo |
11-01-2017, 14:07 Ultimo messaggio: tushio50 |
||||
Consiglio volano alleggerito |
23-06-2014, 09:13 Ultimo messaggio: Fly Lemon |
||||
[NC] Appena presa - Impressioni sul cambio |
06-02-2014, 16:12 Ultimo messaggio: Meli7 |
||||
Frizione nuova, volano alleggerito conviene? |
26-11-2013, 23:32 Ultimo messaggio: smoke |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)