è da un po' che leggo questa discussione...io ho la targa anteriore la porto nel bagagliaio sotto il triangolo. Sul paraurti, di lato a sinistra, ho incollato la stessa targa adesiva ma di dimensioni ridotta.
Io che pure mi diverto a giocare tra le maglie concesse dalla legge all'interpretazione giuridica.
Se non ho capito male, la ratio della normativa rimane sempre la stessa, nonstante sanzioni più pesanti e spaventose che, spesso, fanno molta politica e poca sostanza.
Dicevamo della ratio....alle forze dell'ordine, a cui va tutto il mio rispetto anche perchè ne ho fatto parte, interessa identificare il veicolo in modo certo. Quindi in questo caso la targa va bene, ci deve essere e deve essere leggibile ma, la mia posizione è sempre la stessa
e io riporto su un supporto adesivo i dati precisi della mia targa, non falsifico nulla, non altero niente e non traggo in inganno nessuno. Come ripetuto in altra discussione, la riproduzione sì fatta viene definita "falso grossolano". All'agente accertatore del caso spiegherò che, la targa per la mx5 è posizionata in modo precario e ho gestito la cosa in quel modo, e faccio vedere la traga originale che avrò a bordo (chi la tiene sotto il sedile, chi la tiene nel portabagagli, chi nel cassettino....) dimostrando che non voglio prenderlo in giro.
Poi quoto a pieno la teoria del poliziotto che, con molta onestà, ha detto:
Io sono stato fermato più volte e nessuno mai mi ha contestato la presenza della targa adesiva, se le avessero fatto avrei spiegato come detto.
Io che pure mi diverto a giocare tra le maglie concesse dalla legge all'interpretazione giuridica.
Se non ho capito male, la ratio della normativa rimane sempre la stessa, nonstante sanzioni più pesanti e spaventose che, spesso, fanno molta politica e poca sostanza.
Dicevamo della ratio....alle forze dell'ordine, a cui va tutto il mio rispetto anche perchè ne ho fatto parte, interessa identificare il veicolo in modo certo. Quindi in questo caso la targa va bene, ci deve essere e deve essere leggibile ma, la mia posizione è sempre la stessa

Poi quoto a pieno la teoria del poliziotto che, con molta onestà, ha detto:
Fabiolous Ha scritto:"con tutti i guai che abbiamo pensa te se dobbiamo stare dietro alla tua targa".
Io sono stato fermato più volte e nessuno mai mi ha contestato la presenza della targa adesiva, se le avessero fatto avrei spiegato come detto.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ