BisteBest Ha scritto:Sempre più spesso c'è una tendenza a far polemica che poco c'entra con quello che ho postato all'inizio.
La legge nuova parla abbastanza chiaro (ed è già una bella novità! :chessygrin: ): adesso si aggiunge il fermo amministrativo a chi circola senza targa anteriore (dove "senza" non vuol dire che l'ha lasciata a casa... ma vuol dire che non l'ha montata nella posizione corretta per cui è stata omologata). Dalla stessa legge e dall'interpretazione generica che lo Stato ritiene valida un posizionamento alterato (targa abbassata, alzata, spostata al lato...) della targa rappresenta "come se la targa non ci fosse" e, di conseguenza, di nuovo fermo amministrativo. Una targa alterata (quelli che la ritagliano perché è troppo grossa, quelli che la ristampano o la fanno adesiva) comporta anche questa una pena e il sequestro. La grande novità - oltre al fermo - è proprio il fatto che un adesivo della targa sarà considerato falsificazione (cosa che prima non era così se mancava il bollo dello Stato... infatti si faceva stampare solo lettere e numeri).
E' vero che ognuno di noi ha montato - o ha pensato di montare - qualcosa che comunque potrebbe portare a qualche pena... ma è pur vero che un'auto senza targa è ben più evidente di un'auto che sotto il cofano nasconde un 12 cilindri.
Le F.d.O. avranno anche altro da fare ma trovo veramente assurdo rischiare così tanto per i già citati 40 cm per 15.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com
mercatino pezzi vari
You know when it's mx5italia.com
mercatino pezzi vari