Se hai provato diversi volani (sulla mazda mx5) allora sei l'unico qui ad avere avuto riscontri negativi.
Bene, e' comunque un feedback valido.
Per altro coincide con il mio (che c@#o!) :chessygrin:
Per quello che riguarda le formule invece direi che non hai trovato un buon modello che renda quello che l'esperienza ti dice o ti ha detto.
OSS:
Il "4 tempi" si applica per singolo cilindro e non per il motore nel suo complesso.
Per dire un bel motore 12 cilindri ha sempre "un sacco di cilindri" nella fase attiva e quindi ha bisogno di minore massa volanica.
Ex:
http://books.google.be/books?id=KBwIhGk ... no&f=false
Bene, e' comunque un feedback valido.
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
Per altro coincide con il mio (che c@#o!) :chessygrin:
Per quello che riguarda le formule invece direi che non hai trovato un buon modello che renda quello che l'esperienza ti dice o ti ha detto.
OSS:
Il "4 tempi" si applica per singolo cilindro e non per il motore nel suo complesso.
Per dire un bel motore 12 cilindri ha sempre "un sacco di cilindri" nella fase attiva e quindi ha bisogno di minore massa volanica.
Ex:
http://books.google.be/books?id=KBwIhGk ... no&f=false
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD