ZioGuido Ha scritto:Lo so, sembra una domanda stupida, ma per me non lo è.
Mi spiego: questa è la mia prima spider, e da quando l'ho presa mi assale questo dubbio: ma se la uso per uscire, dove la devo parcheggiare? Dovrò per forza limitarmi ad andare in posti dove ci sono garage coperti e custoditi nelle vicinanze? Perché non mi verrebbe mai di lasciarla per strada, né con la capote chiusa né tantomeno con la capote aperta.
E ora la cosa si fa più delicata, perché la mia perplessità deriva dal fatto che io sono napoletano, anzi, io vivo a Napoli (anche se sto in provincia), e questa è notoriamente una grande metropoli dove non tutti si fanno, come si suol dire, i beneamati cavoli loro... Insomma, non ho paura che la rubino, ho più paura che qualcheduno me la rovini, oppure ho paura di trovarci dentro una coppia di rom che si fanno il pisolino, o dei bambini che giocano a Starsky & Hutch... :chessygrin: La cosa ha del comico, ma ahimé è così! Quando avevo il motorino una volta lo trovai tutto inzaccherato di cioccolata, perché un bimbo grassottello ci giocava sopra con un gelato al cioccolato in mano che si stava sciogliendo gocciolando dappertutto sul mio piccolo Liberty bianco! E quando avevo la Clio altri bambini mi spaccarono entrambi gli specchietti perché ci si arrampicavano sopra giocando alla guerra, la mia macchina era il loro carroarmato! Avete presente la scena del film "Il mistero di Bellavista" in cui il prof. Bellavista trova il terremotato soprannominato "Mercalli" che dorme nella sua auto? Eh... credete che quella sia solo fantasia? Certo, è una situazione un po' teatrale, non è detto che tutti qui si ritrovino gli estranei a dormire nelle proprie auto, ma è per fare un esempio di cose che... possono realmente accadere.
Insomma, una cabriolet è pur sempre un'auto più vulnerabile delle altre e che dà molto nell'occhio. Voi come vi comportate a riguardo? Ve ne fregate e la lasciate tranquillamente in strada oppure la portate sempre nei garage coperti? E la usate mai per andare, che so, nei grossi centri commerciali, o ai grossi cinema multisala, o in posti dove generalmente non ci sono garage coperti e custoditi?
Ciao compaesano di che zona di Napoli sei?
Stai tranquillo che io da quando ce l'ho circa 6 anni non è mai capitato niente tranne i soliti graffi da parcheggio! ( sgrat sgrat )
Pensa che io spesso la lascio in strada per 2 -3 giorni di fila compresa la notte e l'unico antifurto che ho è il blockshaft e mai successo niente neanche alla capote. Ora avendo il doppio box sotto casa la tengo li però non mi pongo problemi per muovermi con l'auto in quasi tutte le zone di Napoli . è buna cosa evitare zone calde come la 167, secondigliano, ed alcune zone periferiche.
Fortuna nostra non è un auto che attira l'attenzione dei ladri. Ovvio che se ci metti al posto dello sterio il navigatore - forno micronde- multischermo della pionerr te la aprono per rubarti detto super accessorio :chessygrin:
Quando vuoi ci vediamo per un aperitivo - giro insieme!.
Ciao
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !