secondo me tutto questo è solo perchè bisso non ne ha ancora provata una....
poi la decisione sarà molto più facile...
comunque non fate terrorismo, i motori si rompono, la carrozzeria pure, le sospensioni anche.... ...ma su tutte le auto, soprattutto se guidate allegramente in pista
io ho avuto spesso l'elise ferma, spesso per problemi stupidi o per problemi noti, spessissimo per scimmie sulla mia spalla o upgrade per migliorare l'affidabilità (ammortizzatori, toe link motorsport, radiatore in alluminio, termostato remoto, cambio corto, autobloccante....)
in realtà l'unico problema grosso e costoso è stato l'HGF, ma costoso solo perchè in quell'occasione ho tirato fuori anche 40 cv in più dal motore....
in due anni di elise ricordo più i giri in montagna e le pistate con un sorriso a 86 denti che i problemi.
E la cosa bella è che dei problemi non ricordo il costo per aggiustare le rogne ma gli amici che mi aiutano nel più bello spirito del challenge llcc (slave della frizione andato a puttxxx a Imola, peraltro un problema che poteva succedere anche con la mx5, fusello dello sterzo rotto a Varano), ricordo le pizze da Alan al ritiro della macchina aggiustata, i viaggi per portargli l'auto e riprenderla con gli amici che mi facevano da tassisti...
in poche parole:
l'elise è tanto problematica? NO
costa tanto di manutenzione ordinaria? NO
costa tanto ripararla? NO almeno che non la distruggi
è un effettivo upgrade a livello prestazionale? SI
ti mette addosso scimmie paurose che non riesci a domare e ti fa così spendere un sacco di soldi? SI
ti mette addosso un sacco di buonumore? SI (questo anche la mx ma per motivi diversi)
poi la decisione sarà molto più facile...
comunque non fate terrorismo, i motori si rompono, la carrozzeria pure, le sospensioni anche.... ...ma su tutte le auto, soprattutto se guidate allegramente in pista
io ho avuto spesso l'elise ferma, spesso per problemi stupidi o per problemi noti, spessissimo per scimmie sulla mia spalla o upgrade per migliorare l'affidabilità (ammortizzatori, toe link motorsport, radiatore in alluminio, termostato remoto, cambio corto, autobloccante....)
in realtà l'unico problema grosso e costoso è stato l'HGF, ma costoso solo perchè in quell'occasione ho tirato fuori anche 40 cv in più dal motore....
in due anni di elise ricordo più i giri in montagna e le pistate con un sorriso a 86 denti che i problemi.
E la cosa bella è che dei problemi non ricordo il costo per aggiustare le rogne ma gli amici che mi aiutano nel più bello spirito del challenge llcc (slave della frizione andato a puttxxx a Imola, peraltro un problema che poteva succedere anche con la mx5, fusello dello sterzo rotto a Varano), ricordo le pizze da Alan al ritiro della macchina aggiustata, i viaggi per portargli l'auto e riprenderla con gli amici che mi facevano da tassisti...
in poche parole:
l'elise è tanto problematica? NO
costa tanto di manutenzione ordinaria? NO
costa tanto ripararla? NO almeno che non la distruggi
è un effettivo upgrade a livello prestazionale? SI
ti mette addosso scimmie paurose che non riesci a domare e ti fa così spendere un sacco di soldi? SI
ti mette addosso un sacco di buonumore? SI (questo anche la mx ma per motivi diversi)