cangaceiro Ha scritto:Sono stato contattato da un operatore Telecom il quale ha sostenuto via telefono che può eliminare a partire dalla data odierna l'addebito del canone per il noleggio del modem e che potrà effettuare il rimborso relativo all'ultimo bimestre pari a 6 euro comprensivo di iva 20%.
Ma non potrà effettuare nessun rimborso a partire dal 02/01/2006, poiché ha sostenuto:
1.come da regolamento Telecom, che una volta passati i 60 giorni dall'ultima bolletta, e sopratutto una volta pagata, si intende quest'ultima accettata in ogni sua parte.
2.Telecom non conserva documentazione che attesti l'avvenuta consegna poichè è passato un lasso di tempo troppo ampio quasi 5 anni.
L'operatore non ha voluto fornire le proprie generalità per via della legge sulla privacy.
Dal canto mio posso ribadire che non ho mai ricevuto il modem che compariva nelle fatture e non ho mai contestato niente per il semplice fatto che le fatture di telefono,acqua,luce e gas se ne occupava e se ne occupa mia madre, in parole povere prende e le paga.
Non so se qualcuno ha qualcosa da suggerire per poter riavere il rimborso del canone del noleggio di un modem che non ho mai avuto in questi ultimi 4 anni.
Grazie e Buona giornata a tutti.
L'operatore è dovuto a dire chi è,oppure il sistema all'inizio della telefonata, ti avvisa che alla fine saprai il riferimento numerico dell'operatore, così da poter citar perfettamente orari e persone con cui hai parlato in un'eventuale contestazione.
Fai una cosa, visto che quella conversazione si deve considerare come mai avvenuta, torna dal tuo amico avvocato e fai scrivere altre due righe. Spara alto, punta al fatto che fari un'esposto all'Autorità per le telecomunicazioni e che valuterai un'azione anche penale nei loro confronti per truffa. Il fatto che loro ti hanno fatto pagare qualcosa che tu non hai mai avuto, inserendolo in bolletta come se tu lo avessi sempre usato, oltre a essere un falso è anche una truffa. Poi loro dicono che non hanno documentazione relativa alla consegna? Cavoli loro., il termine di "quasi" 5 anni mi sembra un po' vago oltre che breve.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ