DecLinE Ha scritto:Ciao ragazzi!Rispondo per punti.
Finalmente venerdì mattina andrò dal mio meccanico di fiducia per sostituire le molle originali con il kit Eibach...spero ce la faccia!
Ho un paio di domande da porvi:
- Ho no.4 molle blu davanti ai piedi, 2 più corte delle altre. Quali vanno davanti e quali dietro?
- Gli faccio fare subito le regolazioni Magneto o attendo qualche giorno?
- Deve aprire il tetto o smontare qualcosa nel bagagliaio per montare le molle posteriori?
- Avete degli accorgimenti da riferire al meccanico fido, tipo fissaggio, ecc...?
Grazie!
1) Le molle anteriori sono marchiate 4100 77 774 VA; le posteriori sono marchiate 4100 77 774A HA (sono i codici delle molle "blu" Eibach che trovi in Mazda)
2) Attendi un pò, percorri 200-300 km e poi fai fare l'assetto.
3) Dovrai smontare la plastica che copre i montanti posteriori nel bagagliaio...nulla di difficile, sono 3-4 clip in plastica (attenzione a non romperle).
4) Si...ricordagli si non fissare gli ammo con l'uto sul ponte ma solo dopo aver appoggiato l'auto a terra e spostandola avanti e indietro per 2-3 metri in modo che il tutto "appoggi bene"...a me in Mazda non l'hanno fatto e avevo con il pro-kit un abbasamento di -25mm...fatto fare il lavoro dal meccanico di fiducia e portato il tuttto a -36mm (come dovrebbe essere per queste molle).
Ciao
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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