pure_driver Ha scritto:Sia il 4-1 che il 4-2-1 non presentano il 1° cat che ovviamente c'è nell'originale. La sola rimozione di questo componente comporta un aumento di circa 7-10 cv sulle 2L...sul 1.8 credo un pò meno, ma la modifica è valida!
Sulla NC il 4-1 sembra dare i risultati migliori in quanto ha una conformazione dei tubi più "regolare" rispetto al 4-2-1. Quelli di Mx-5 parts sono quelli ideati e prodotti da IL motorsport. Sul mercato ce ne sono anche di provenienza americana come Roadster Sport di Brian Goodwin, Racing Beat o PPE Engineering (questo mantiene il cat). Ce ne sono anche altri di provenienza giapponese...a trovarli!
In ogni caso il 4-2-1, stando a quando dice IL, aumenta la potenza erogata tra i 4500 e i 7000 giri, il 4-1 aumenta la potenza ai medi regimi. Di fatto dai grafici delle rullate con il 4-1 le curve di coppie e potenza sono sempre superiori a quelle stock. Probabilmente il 4-2-1 è più "appuntita.
Veramente non ho letto niente di quello che tu scrivi.
Gentlmente mi puoi metere il link?
Grazie
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
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