Robbiexsstar Ha scritto:Veramente [..].
Non è una questione da avvocati ma lo diventa quando un organo pubblico vuole applicare una tassa in base all'iscrizione facoltativa ad un ente privato.
Felice di sapere che sei d'accordo.
Se ne e' gia' parlato piu' e piu' volte.
Non a caso l'ASI e' passato da poche migliaia di iscritti e adesso sono decine di migliaia.
E' gia' una supercazzola quella di avere l'auto storica,:chessygrin:
Ed e' esplicitamente menzionato nel codice della strada, per cui POCHI DUBBI ( la regola generale valida per tutti: 30 anni: http://www.aci.it/index.php?id=557, dopo 20 anni: http://www.aci.it/index.php?id=582).
mettersi a fare la supercazzola della supercazzola andando in tribunale per un bollo e' davvero da pochi. :happy:
E sicuramente non lo darei come consiglio in un forum pubblico.
E in particolare non insisterei, essendo un consiglio contrario al codice della strada : CoolGun : miley:.
Ovvero l'unico modo -a parte eccezioni regionali- per avere l'esenzione di bollo oltre i 20 anni e' l'ASI (per chi ha Fiat anche RFI).
Per chi vuole attaccare briga invece qui ci sono possibili dettagli e precedenti, ma adesso sapete il contesto corretto:
http://www.aavs.it/index.php?option=com_...&Itemid=73
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD