Come ogni cosa bisognerebbe fare delle prove. Bisognerebbe anche partire dal presupposto che i collettori originali sono buoni e miglioramenti "cospicui" si avranno solamente sostituendone con altri migliori ma se intorno c'è anche una discreta preparazione (almeno filtro, scarico completo e centralina, ma sarei più propenso anche ad un bel paio di cammes). Potendo fare confronti diretti tra diversi tipi di collettori sarebbe interessante constatare quali e quanti benefici apportano, la qualità costruttiva, la compatibilità, e anche la durata! Onestamente anche io sono scettico su prodotti di sottomarca o comunque troppo economici perchè penso che se una grossa azienda ha fatto degli studi e delle prove per ottimizzare al meglio i suoi prodotti, una copia non potrà mai essere fatta così bene da ricalcarne le piccolezze che fanno la differenza.
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!