7even Ha scritto:Fluidodinamicamente parlando... Non scriviamo minchiate...
Non stiamo parlando di colli artigianali fatti da Mimmo u'maccanicu, ma probabilmente di repliche dei più famosi e costosi colli x mx5, solo fatti in asia e senza pubblicità...
Io alla prima mi prendo i raceland che sembra siano le repliche dei JR.
 Libero di prendere quello che ti piace.
Qui penso si stia discutendo su un'altro aspetto.
Mi spiego meglio, secondo me visto che i colli originali sono abbastanza validi se devo sostituirli vado su un prodotto che almento sulla carta mi dia garanzie.
Tutto qui, poi, ripeto, ognuno decide come meglio crede.
Se poi quello che uno scrive tu ritieni siano "Minchiate" non leggerle e cmq non sei obbligato a commentarle.
E con questo punto e tante grazie.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Come ogni cosa bisognerebbe fare delle prove. Bisognerebbe anche partire dal presupposto che i collettori originali sono buoni e miglioramenti "cospicui" si avranno solamente sostituendone con altri migliori ma se intorno c'è anche una discreta preparazione (almeno filtro, scarico completo e centralina, ma sarei più propenso anche ad un bel paio di cammes). Potendo fare confronti diretti tra diversi tipi di collettori sarebbe interessante constatare quali e quanti benefici apportano, la qualità costruttiva, la compatibilità, e anche la durata! Onestamente anche io sono scettico su prodotti di sottomarca o comunque troppo economici perchè penso che se una grossa azienda ha fatto degli studi e delle prove per ottimizzare al meglio i suoi prodotti, una copia non potrà mai essere fatta così bene da ricalcarne le piccolezze che fanno la differenza.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Si ok, e fin qua vi quoto tutti!
Però voglio dire, non ho un 1.6 da competizione, che se prendo un collettore piuttosto che un altro e magari guadagno 2cv meno rispetto a quello più quotato, perdo il campionato.
Su una miata con filtro e scarico uno prova, gli obx costano poco piu' della metà dei JR, peggio degli originali è difficile che vadano, alla fine uno prova.
E obx non è una piccola azienda, fa collettori e altre parti per una miriade di auto.
Certo non sono il top, però per "provare" va bene
Alla fine è capace che obx, raceland e vari colli apparentemente uguali li facciano tutti nello stesso posto, poi la prima scelta va a OBX la seconda a Raceland, la terza a performanceaBBestia ecc ecc
Se cambia solo 2 cv poco male, ma se sono controproducenti che fai?
Vecchio proverbio popolare:
Chi più spende meno spende.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
nofear Ha scritto:Se cambia solo 2 cv poco male, ma se sono controproducenti che fai?
Vecchio proverbio popolare:
Chi più spende meno spende. Se sono controproducenti ho buttato via 160 euro + annessi e connessi per la flangiatura :happy:
+ eventuale spesa del meccanico.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Szymon Ha scritto:Se sono controproducenti ho buttato via 160 euro + annessi e connessi per la flangiatura :happy:
Bel discorso :haha:
non è meglio allora spenderne 300€ direttamente?
CJ_ Ha scritto:Bel discorso :haha:
non è meglio allora spenderne 300€ direttamente?
Quoto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
passando alla fase operativa.....
fare veramente un gda, un qualcosa, un checcazzzonesoio per sto 1.6 pre 93 magari verso canali già sondati come raceland?
o tutti vogliono collettori da 500 €in su?
tanto io devo montare il kat metallico, per cui riflangiare nn è una spesa in più ma già preventivata....
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
http://www.arosmarmitte.it/index.php?opt...5&Itemid=1
mailizzate in massa. Ho visto un paio di lavori, non sono male..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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