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gpl
#15
Rava86 Ha scritto:Con 25lt di gpl (circa 17 euro) faccio comodamente 230/240km senza andatura da vecchietto. Le prestazioni si perdono molto più nella zona alta del contagiri che nell'uso quotidiano, se voglio avere la piena potenza (e a volte nemmeno ti accorgi del cambiamento) giro a benzina, non vedo dove sta il problema. Il Baule resta tale e quale, viene eliminata la ruota di scorta e la bombola messa al suo posto, e se qualcuno ha avuto la sfortuna di dover girare con il ruotino sa che forse è meglio un bel kit gonfia e ripara con tessera carroatrezzi inclusa (provato personalmente 12km con ruotino, cerchi da 16 e assetto, Dario Argento non avrebbe saputo fare di meglio ConfusedkullSmile.
C'è da tenere in considerazione, come appunto sottolineato, che il gpl ha un potere antidetonante maggiore della benzina e VOLENDO si può giocare con le mappature.

Rava
finalmente uno che da un'altro parere come il mio, c'era gente che mi dava del pazzo perchè ho considerato brutto inutile e pericoloso il ruotino su cerchi da 16...
cmq il gpl su mx5 è ok se non vi spiace predere peso.
Diciamo che il nostro NOFEAR ne è la prova, volumentrico 1600 piu impianto gpl... dice che quasi va meglio a gas...
inoltre la centralina per montare il gpl va rimappata per forza... per adattarsi ai due tipi di erogazione...
una volta che te la mappano puoi chiedere di ottimizzarla...visto che sono li...
Quindi non schiferei questa opzione se usate la macchina tutti i giorni facendo almeno 25 km... di sicur ci guadagnate.
in piu per due anni non pagate il bollo...
che se non sbaglio ho appena pagato... 240 mi sembra, che in due anni fanno 480.. siamo gia a meta del costo di un impianto gpl...
se vi mettete a contare il risparmio sui km in benzina...
diciamo che io che faccio 50 km al giorno in meno di un anno avrei ripagato l'impianto gpl... e l'anno dopo sarebbe tutto guadagno che potrei spendere in altro... tipo qualche bel compressore o simila Big Grin
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