Ho chiesto nel posto giusto.
1) ok è chiara la difficoltà
2) Avevo pensato anch'io a modificare l'altezza della testata, ma mi sembrava più semplice muovere l'albero motore, ma in effetti si perderebbe un po' di spinta dei pistoni vanificando i vantaggi della soluzione. Ma Lotus ha pensato a questo solo per la benzina o anche per il GPL? I vantaggi grossi li vedo per i motori ad alimentazione ibrida. Anche se in futuro recente penso che sarà più semplice vedere motori che vanno esclusivamente a gpl finchè non otterranno celle a combustibile valide per i motori elettrici (è anche per questo che mi son preso la miata, non so ancora per quanti anni produrranno questi bei motori).
1) ok è chiara la difficoltà
2) Avevo pensato anch'io a modificare l'altezza della testata, ma mi sembrava più semplice muovere l'albero motore, ma in effetti si perderebbe un po' di spinta dei pistoni vanificando i vantaggi della soluzione. Ma Lotus ha pensato a questo solo per la benzina o anche per il GPL? I vantaggi grossi li vedo per i motori ad alimentazione ibrida. Anche se in futuro recente penso che sarà più semplice vedere motori che vanno esclusivamente a gpl finchè non otterranno celle a combustibile valide per i motori elettrici (è anche per questo che mi son preso la miata, non so ancora per quanti anni produrranno questi bei motori).