Come ti hanno scritto tutti il controllo di stabilità e trazione è stato introdotto solo nell'ultima generazione di MX5.
Approvo la tua preoccupazione verso un veicolo leggero ed a trazione posteriore dato che, contrariamente a quanto dice la maggior parte dei piloti di F1 iscritti qui dentro, pur non essendo cavallata non è certo un'auto facile nel pieno senso della parola.
Certamente non parti da fermo sul dritto a ruote fumanti con l'auto che si intraversa ma se parti da uno stop girando a dx o a sx ciò può capitare. Se sul bagnato commetti un errore di inserimento in curva con una trazione anteriore non hai le ruote motrici che accentuano la cosa, ecc ecc.
La MX5 è indubbiamente una delle auto migliori per imparare a guidare ma visto che in tanti l'hanno schiantata c'è da prenderla con la pazienza di avere il piede di velluto sul bagnato e sull'asfalto sdruciolevole e di imparare con calma come l'auto si comporta nelle più svariate situazioni.
Io sono quasi 13 anni che guido una MX5 ma quando sono salito sulla NC ho dovuto ricominciare ad imparare dato che l'auto è quasi totalmente diversa dalla NA che ho sempre usato e con la quale mi permetto davvero tanto.
Detto questo e senza conoscere il tuo budget mi permetto di suggerirti di puntare ad un modello post 2001 così da essere più sicuro di trovarlo almeno con l'ABS e il clima (che se conti di portare in giro qualche ragazza d'estate serve anche a capote abbassata e sopratutto a capote chiusa se non vogliono spettinarsi) e comunque più rifinito in generale.
Approvo la tua preoccupazione verso un veicolo leggero ed a trazione posteriore dato che, contrariamente a quanto dice la maggior parte dei piloti di F1 iscritti qui dentro, pur non essendo cavallata non è certo un'auto facile nel pieno senso della parola.
Certamente non parti da fermo sul dritto a ruote fumanti con l'auto che si intraversa ma se parti da uno stop girando a dx o a sx ciò può capitare. Se sul bagnato commetti un errore di inserimento in curva con una trazione anteriore non hai le ruote motrici che accentuano la cosa, ecc ecc.
La MX5 è indubbiamente una delle auto migliori per imparare a guidare ma visto che in tanti l'hanno schiantata c'è da prenderla con la pazienza di avere il piede di velluto sul bagnato e sull'asfalto sdruciolevole e di imparare con calma come l'auto si comporta nelle più svariate situazioni.
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Detto questo e senza conoscere il tuo budget mi permetto di suggerirti di puntare ad un modello post 2001 così da essere più sicuro di trovarlo almeno con l'ABS e il clima (che se conti di portare in giro qualche ragazza d'estate serve anche a capote abbassata e sopratutto a capote chiusa se non vogliono spettinarsi) e comunque più rifinito in generale.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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