Miata.SharK Ha scritto:Il DIY bello, ma per certe cose o si hanno tanti fondi per riparare ai danni o meglio rivolgersi a gente che lo fa di mestiere!Seguo giornalmente Joel e Hervé sul forum France.
Entrambi stanno prendendo confidenza con le loro MegaSquirt su NA, aspirate, e nessuno dei due aveva esperienza prima.
Sono ultra-prudenti e stanno ottenendo grosse soddisfazioni. Procedono molto lentamente, a fronte di spese veramente basse.
Il loro fine non é solo ottimizzare la gestione, anche in previsione di prossimi compressori o turbo, ma di acquisire una buona conoscenza.
Oltretutto una centralina sostitutiva, come dice il nome, necessita di essere cablata e programmata in modo da gestire tutte le funzioni che l'ECU originale gestiva prima.
Anche quelle non strettamente connesse all'alimentazione; accensione, anticipo, iniezione e poco altro; essenziali alla buona resa del motore sia sovralimentato che no.
Ma la ECU originale fa molto altro e quindi o ci si rinuncia (se fai rally l'aria condizionata non é proprio una prioritá) o sennó bisogna che la sostitutiva se ne occupi.
In questo l'utilizzo di una buona piggyback "popolare" potrebbe essere piú ... pragmatico.
Inteso alla lettera: dove le conseguenza pratiche sono il criterio di conoscenza, significato e valore.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
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