Dunque ieri sera sono andato da un mio amico dopo cena a rompergli le balle con una scusa ed al contempo ho voluto testare il suo Router-modem ALICE GATE 2 PLUS WI-FI adsl2 20 MEGA ed ho notato quanto:
1. in macchina davanti alla porta di casa sua prendeva e navigavo bene a circa 10 metri di distanza dal router.
2. una volta entrato in casa a due metri lineari di distanza la velocità segnata sul portatile era 54 Mbits
3. al primo piano quindi a una distanza di 6 metri si prendeva bene a 18 Mbits (prima che qualcuno lo dica l'altezza del vano al piano terra è 5.50 ml)
4. sono andato al second piano e qui si navigava ma lenti intorno ai 5.5 Mbit
Sulla base di quanto scritto ho pensato:
1. Questo modello della Telecom dovrebbe farcela in casa mia che è più piccola.
2. Il mio amico sostiene di avere una Alice 7 Mega a 19.90 al mese. Se le cose stanno così il mio portatile non doveva avere scritto come velocità di connessione 7 Mbits? perché mi segnava addirittura 54 Mbits?
1. in macchina davanti alla porta di casa sua prendeva e navigavo bene a circa 10 metri di distanza dal router.
2. una volta entrato in casa a due metri lineari di distanza la velocità segnata sul portatile era 54 Mbits
3. al primo piano quindi a una distanza di 6 metri si prendeva bene a 18 Mbits (prima che qualcuno lo dica l'altezza del vano al piano terra è 5.50 ml)
4. sono andato al second piano e qui si navigava ma lenti intorno ai 5.5 Mbit
Sulla base di quanto scritto ho pensato:
1. Questo modello della Telecom dovrebbe farcela in casa mia che è più piccola.
2. Il mio amico sostiene di avere una Alice 7 Mega a 19.90 al mese. Se le cose stanno così il mio portatile non doveva avere scritto come velocità di connessione 7 Mbits? perché mi segnava addirittura 54 Mbits?