Brunix Ha scritto:Partiamo da qui...la cosa è molto complicata,7even potra confermare.
E' tutto un "pare che la legge dica" che il paintball da noi è illegale,in quanto viola delle norme di sicurezza europee.
In pratica non si possono trasportare\usare proiettili che contengano liquidi di qualsiasi tipo.
Anche qui,puo benissimo darsi che le cose si siano evolute...mi ero informato tempo fa ed ero arrivato a queste conclusioni.
E poi l'opinione soggettiva,perche piu divertente?
Il Softair è un insieme di divertimento,gioco e tattica militare...il paintball vero è solamente un "capture the flag" misto a "team deathmatch".
Nel softair le ASG sono repliche di fucili,full metale e dal peso notevole,insomma...se sviluppato bene il softair puo benissimo diventare un Fps reale!
Per quanto riguarda il discorso Systema io non sono ferratissimo,ovviamente esistono varie branche del mercato,quelli che arrivano qui sono entro il Joule di potenza,cosa che non si verifica con i fucili lowcost.
Ti quoto. Io giocai a paintball in svizzera, qualche anno fa, e devo dire che mi divertii molto meno che con il SA. Innanzitutto le armi sono meno realistiche. Poi MOLTO meno precise. Le gare non possono durare più di tanto perchè poi devi ricaricare di aria compressa l'arma. E' davvero un capture the flag. A questo punto va bene anche il Qzar.
Mimetismo poco o nullo, tattica elementare. Insomma, per me molto meno divertente.
Io ho fatto partite di un giorno usando 200 colpi, con il paintball li usi in un'oretta di gioco.
Ciao
Ale