pilistation Ha scritto:Al momento nulla è cambiato... sempre 20 anni... se posso darti un consiglio, affrettati, ci mettono 2 mesi a spedirti il certificato, devi ottenerlo prima di dover pagare il bollo 2011 altrimenti per quest'anno ti toccano ancora i 250 eurozzi...
Veramente non possono pretendere che l'auto sia iscritta all'ASI per farti pagare il bollo in via ridotta.
Non si può subordinare l'esenzione o l'agevolazione del pagamento di una tassa o un tributo all'iscrizione ad un club privato come è l'ASI.
Ci sono le circolari dell'Agenzia delle Entrate che hanno accolto più volte questa sacrosanta tesi, mentre molti ACI continuano a chiedere, a torto, l'iscrizione all'ASI.
Io attualmente sto ancora cercando di ottenere dalla Regione Veneto la risposta ad un quesito semplicissimo: "Indicatemi se esiste una norma regionale che mi imponga di iscrivermi all'ASI per avere l'esenzione del bollo". La risposta ancora non è pervenuta e non penso arriverà mai, visto che l'unica legge in vigore è quella nazionale che non obbliga ad iscriversi all'ASI.
Detto ciò l'iscrizione all'ASI, semmai, serve per avere agevolazioni assicurative.