MMx Ha scritto:non ho seguito bene il video, però se ben ricordo l'unico modo di controllare un sovrasterzo agendo sul freno è causando il blocco delle anteriori, passando nuovamente al sottosterzo (partendo quindi per la tangente)... a quanto ne so non lo usi se non in condizioni disperate, si vede occasionalmente in f1 quando hanno sovrasterzi incontrollabili, ma non credo sia proficuo a livello velocistico in alcuna categoria...
Bloccare?????
ma proprio no.è la cosa peggiore da fare,tanto vale puntare il muro/jersey/palo/pubblico e mettere dentro un altra marcia.
Riguardo la tecnica,frenare col sinistro si è sempre fatto nei rally e lo si fa nel drift.
Serve principalmente a gestire il sovrasterzo per girare,in curva,attorno ad un punto immaginario o al clipping point (la spiegazione fa schifo).
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare