Lui nel video verso l'inizio se non ho capito male lo dice che questa tecnica non è per tutti, nel senso che puoi farla o no ma le cose non cambiano. E solo che qualcuno si trova meglio a frenare col sinistro che col destro per un fatto di abitudine. Naturalmente questo che ho appena detto vale nel caso di guida normale su strada mentre sulla guida in pista lo dovrebbero imparare ad usare chi guida le trazioni anteriori è chi fa i rally su qualsiasi fondo tranne quello stradale, quindi sterrato sia asciutto che bagnato e neve.
Io un paio di volte ho provato a frenare col sinistro ed all'inzio ho dato certe inchiodate da farti volare fuori dal parabrezza. come ha già detto qualcuno bisogna accarezzare/sfiorare il pedale per frenare col sinistro. Essenzialmente devi metterci la metà della forza di quella che pensi che serva.
Io un paio di volte ho provato a frenare col sinistro ed all'inzio ho dato certe inchiodate da farti volare fuori dal parabrezza. come ha già detto qualcuno bisogna accarezzare/sfiorare il pedale per frenare col sinistro. Essenzialmente devi metterci la metà della forza di quella che pensi che serva.