Calma calma!
Se irrigidisci di poco e non abbassi esageratamente va benissimo l'ammortizzatore stock. I tanto decantati AGX hanno curve di risposta in compressione praticamente identiche a quelle dell'ammo stock, lunghezza dello stelo identica all'anteriore e leggermente piu' corta al post.
Un conto e' se si montano molle ribassatissime e con spring rate parecchio alti, ma se si rimane in range accettabili di problemi proprio non ce ne sono, non si tratta di un compromesso, ma della migliore scelta.
Caso 1 (NA o NB):
70.000 km di percorrenza sugli ammo e volonta' di abbassarla (poco o tanto) ===> cambia sia ammo che molle, eventualmente passa a dei coilover
Caso 2 (sempre NA o NB):
ammo appena sostituiti, volonta' di abbassarla poco ===> cambia solo le molle, che tanto si e' visto come ammo aftermarket abbiano comportamenti del tutto simili a quelli stock
Dipende sempre quel che si vuol fare!
Se irrigidisci di poco e non abbassi esageratamente va benissimo l'ammortizzatore stock. I tanto decantati AGX hanno curve di risposta in compressione praticamente identiche a quelle dell'ammo stock, lunghezza dello stelo identica all'anteriore e leggermente piu' corta al post.
Un conto e' se si montano molle ribassatissime e con spring rate parecchio alti, ma se si rimane in range accettabili di problemi proprio non ce ne sono, non si tratta di un compromesso, ma della migliore scelta.
Caso 1 (NA o NB):
70.000 km di percorrenza sugli ammo e volonta' di abbassarla (poco o tanto) ===> cambia sia ammo che molle, eventualmente passa a dei coilover
Caso 2 (sempre NA o NB):
ammo appena sostituiti, volonta' di abbassarla poco ===> cambia solo le molle, che tanto si e' visto come ammo aftermarket abbiano comportamenti del tutto simili a quelli stock
Dipende sempre quel che si vuol fare!
Alberto