churchy Ha scritto:Ecco quello che cerco è che siano progressive, più che super-performanti su bagnato.
Esempio:
Rotonda di medie dimensioni, presa allegramente (non esageratamente) e con sterzo e gas costanti: la macchina tiene tiene tiene e poi così, di colpo, mi ritrovo a puntare il guardrail col muso finchè San ESP non mi tira fuori dai guai...è normale?
Secondo me non lo è affatto!
La classe c220cdi che c'è in famiglia (equipaggiata con le re050a) invece avvisa gradualmente quando si avvicina il limite di aderenza. Ovviamente in questo influiranno molteplici altri fattori come il peso della Merc rispetto allla NC, ecc..però il comportamento anomalo della NC rimane!
Ci sarà molta differenza tra le Re050A e le re050 (che invece calzano anche su205/50/16)?
il comportamento della nc è di base nervoso (la mia stock all'inizio a volte mi faceva paura):
brevemente le variabili sono:
- angoli
- assetto
- gomme
ognuna di queste voci, con le sue n varianti trasforma la macchina. per ognuna ci sono ampie discussioni.
(la c di famiglia è... "da famiglia", con grip a 100 e agilità 0)
secondo me il grip della nc è molto "personale"...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa