Robbie Ha scritto:Beh io di posta stavo parlando e volevo capire se, senza appoggiarsi a servizi ulteriori rispetto al telefono nudo e crudo out of the box (come mobileme), fosse possibile su iphone ricevere notifiche push di account mail come Virgilio, Libero, Alice o account aziendali non nati per inviare notifiche push...
Con Android, che io sappia, è possibile solo con Gmail (le cui funzioni native e perfettamente integrate, nonchè gratuite, sincronizzano automaticamente mail, contatti, documenti e calendario con quelli online), ma non conosco il modo di farlo con altri operatori mail. Con iPhone, non saprei proprio, per questo chiedevo, ma dalla tua risposta non ho capito.
Altre app che inviano notifiche push e sono predisposte per farlo, dal momento che c'è il servizio attivo per le notifiche push sul telefono, ovviamente funzionano!
Allora, mettiamola così: altri amici ed amiche che hanno iPhone ricevono la posta senza mobileme. Non so se è una notifica rapida come la mia che ho mobileme, ma suppongo di si.
Per la cronaca: l'account gmail sei obbligato a farlo per usare Android. Ed io non mi fido per nulla di Google.
Non sei obbligato a fare un account apple per usare iPhone.
Ciao
Ale