This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smartphone - Aiuto nella scelta
Robbie Ha scritto:Beh io di posta stavo parlando e volevo capire se, senza appoggiarsi a servizi ulteriori rispetto al telefono nudo e crudo out of the box (come mobileme), fosse possibile su iphone ricevere notifiche push di account mail come Virgilio, Libero, Alice o account aziendali non nati per inviare notifiche push...

Con Android, che io sappia, è possibile solo con Gmail (le cui funzioni native e perfettamente integrate, nonchè gratuite, sincronizzano automaticamente mail, contatti, documenti e calendario con quelli online), ma non conosco il modo di farlo con altri operatori mail. Con iPhone, non saprei proprio, per questo chiedevo, ma dalla tua risposta non ho capito.

Altre app che inviano notifiche push e sono predisposte per farlo, dal momento che c'è il servizio attivo per le notifiche push sul telefono, ovviamente funzionano!

Allora, mettiamola così: altri amici ed amiche che hanno iPhone ricevono la posta senza mobileme. Non so se è una notifica rapida come la mia che ho mobileme, ma suppongo di si.

Per la cronaca: l'account gmail sei obbligato a farlo per usare Android. Ed io non mi fido per nulla di Google.

Non sei obbligato a fare un account apple per usare iPhone.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Ma non è una gara a quale sistema funziona meglio, so benissimo che ci sono infinite cose migliorabili nel sistema Android, prima tra tutte quella che "quando il prodotto è gratuito, sei tu il prodotto".

Volevo solo capire se fosse esistito un modo per mandare il push, anche sugli account di posta che non ne sono predisposti nativamente, senza attivare servizi esterni.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Ma non è una gara a quale sistema funziona meglio, so benissimo che ci sono infinite cose migliorabili nel sistema Android, prima tra tutte quella che "quando il prodotto è gratuito, sei tu il prodotto".

Volevo solo capire se fosse esistito un modo per mandare il push, anche sugli account di posta che non ne sono predisposti nativamente, senza attivare servizi esterni.

Hai ragione, ma mi viene spontaneo, da quando ho scoperto alcune cose, fare paragoni critici.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Ma non è una gara a quale sistema funziona meglio, so benissimo che ci sono infinite cose migliorabili nel sistema Android, prima tra tutte quella che "quando il prodotto è gratuito, sei tu il prodotto".

Non è possibile. Se il server di posta non ha la possibilità di fare il push o ci si affida a dei server esterni che controllano continuamente la posta e fanno 'push' sul cellualre o nada.
NC LE
  Cita messaggio