This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smartphone - Aiuto nella scelta
#1
Ragazzi!
Chi mi aiuta nel selezionare un valido smartphone che mi permetta di conciliare adeguatamente utilizzo telefonico (quindi buona ricezione, buona ergonomia, buona durata batteria, gestione sensata di rubrica, calendario e mail et cetera e non troppo grosso), con un decente livello di fruizione internet, applicazioni carucce e cacate simili?

Vorrei risparmiarmi l'iPhone e puntare su Android. Ne apprezzo maggiormente la filosofia...
Adoro i cellulari iperrobusti e con menu fatti bene e superveloci, come il vecchio Nokia 6300 che uso ancora con soddisfazione.

A parte questo non so dove sbattere la testa. Aiutatemi! Aiutatelo!
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#2
Di Android guardati il Nexus (non so se lo vendono in Eu), altrimenti ci sono vari motorola che non son male (milestone ecc) e i samsung

Altrimenti io sono andato di BlackBerry, e LO RICOMPREREI IMMEDIATAMENTE. La cosa e' che devi associarlo per forza ad un piano blackberry, altrimenti lo usi ad 1/100 delle sue potenzialita'.
Alberto
  Cita messaggio
#3
Androdderei senza timori, ottimi sono il Nexus One, e ancora meglio il galaxy S, ma se cerchi la robustezza mi sa che uno smartphone non ne sia la prova vivente più efficace...
  Cita messaggio
#4
Visto che hai parlato di Nokia e vuoi evitare iPhone ti consiglierei il Nokia N8. (sono molto di parte)
Sistema Symbian
Touch capacitivo
12Mpx fotocamera con lenti Zeiss e flash Xeno
Uscita HDMI
Porta USB che legge le penne e quant'altro
16GB integrati + slot microSD
Acceleratore Hardware
Pieno di applicazioni base e di molti altri programmi sviluppati ormai da anni (prima del 6600)
Gps Integrato
Ottima connettivita (bluetooth, wi-fi, ecc) tutto libero (non bloccato come iPhone)
Buona durata batteria e buona ricezione
per farti un'idea puoi vedere una video-prova ben fatta: http://www.youtube.com/watch?v=Mf439eHPKNw
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
#5
R ha questo http://www.htc.com/it/product/desire/overview.html
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#6
ho visto il nuovo huawei che costa solo 99 euro, quasi quasi, ha tutto quello che serve, wi-fi, gps, sensori della cippa, android 2.2
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#7
Miata.SharK Ha scritto:......Altrimenti io sono andato di BlackBerry, e LO RICOMPREREI IMMEDIATAMENTE. La cosa e' che devi associarlo per forza ad un piano blackberry, altrimenti lo usi ad 1/100 delle sue potenzialita'.

:plus1: Per molti ,ma NON per tutti.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#8
Prova a vedere se il Motorola Defy possa fare al caso tuo, dovrebbe arrivare in italia ad inizio del prossimo anno. E' un telefono Android, piuttosto veloce e soprattutto resistente ad acqua, urti e polvere.
NC LE
  Cita messaggio
#9
Desire HD (schermo da ben 4,3 pollici ma il cell è grande come un Galaxy S): ci guardi anche i film (anche se non ha lo schermo AMOLED, si vede da dio). Solo, disabilita l'applicazione "news" che si sincronizza con Google Reader (se lo usi): a me "ciucciava" 100 Mb di traffico al giorno per gli aggiornamenti e mi finiva la batteria dopo 10 ore :O

Altrimenti, Nexus S (il nuovo), che arriva fra poco...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#10
Esperienza personale...
Fatti un Blackberry..uso da un anno un 8900 curve,il menu' è perfetto...la gestione delle e.mail e' superlativa (la comodità fatta smartphone),gestisco due account e.mail senza nessun problema e senza incasinarmi la vita,con 3 euro alla settimana ho a disposizione non so quanti mega di interner,e.mail e messaggistica instantanea (sforare è praticamente impossibile).
Io l'ho preso slegato da qualsiasi tipo di abbonamento\contratto...quindi telefono smarcato nudo e crudo.
Oras stanno ampliando parecchio l'app store,non siamo ai livelli di i.phone ma piano piano arriviamo...
Ho tra le mani anche un Bold 9000,piu grande in termini di dimensioni e miglior ricezione\velocità per il discorso internet.

Secondo me è bello solido,se usi la custodia in pelle (di serie)è quasi indistruttibile..
Insomma...Blòackberry a vita.

Edit: Mi sono dimenticato di una cosa,ogni volta che il BB si impalla (raramente) oppure ogni volta che combini qualche macello,togli e rimetti la batteria,cosi facendo fai un reset delle impostazioni senza perdere nessun dato...serve anche quando ti accorgi che la navigazione rallenta. Un po come la deframmentazione sul pc!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Riutilizzare il vecchio smartphone .... Jo 195 6 3,633 18-04-2020, 17:53
Ultimo messaggio: Jo 195
  Perdita sincronizzazione smartphone Jo 195 6 2,856 28-01-2018, 18:01
Ultimo messaggio: margar2
  Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! Number34 19 6,997 14-07-2017, 20:05
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Thailandia - Un aiuto da chi c'è già stato! ilGerry 10 3,797 30-06-2017, 13:27
Ultimo messaggio: -malleus-
  Torinesi aiuto: trasferimento Wolfango 40 8,897 28-04-2017, 14:24
Ultimo messaggio: FICHI
  Aiuto da chi ci capisce di elettricitá Alessandro 20 4,880 08-04-2017, 22:54
Ultimo messaggio: Alessandro
  Piani tariffari Smartphone Jo 195 21 5,171 29-03-2016, 18:35
Ultimo messaggio: Jo 195
  OPPO arriva l'ammazza smartphone! Dangerfield78 38 7,035 25-11-2014, 15:53
Ultimo messaggio: Drakkar
  aiuto per spedizione da inghilterra breonen2 2 3,710 13-05-2014, 21:02
Ultimo messaggio: breonen2
  Ho bisogno di aiuto mauro 3 1,705 18-04-2014, 21:40
Ultimo messaggio: Daviz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)