This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smartphone - Aiuto nella scelta
Si chiama GPSLogger http://www.emacberry.com/gpslogger.html
Lo trovi su BBapp
Alberto
  Cita messaggio
Quello l'ho scaricato anche io...

Mi sa che sono un inetto allora,non capisco nulla di quel programma!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Quoto Lio per quanto riguarda il Blackberry, senza BIS associato e' un telefono morto. Devo pero' dire che ora come ora ho tutte le applicazioni che mi servono, anche quelle destinate al tempo libero.

A parte quella dell'OBD, ho trovato (devo ancora provarlo) un GPS tracker per i tempi in pista e tante altre applicazioni che fino a poco tempo fa non esistevano. L'app store di RIM e' migliorato tantissimo IMHO

Invece proprio non mi va giu' l' iPhone: non e' cosi' comodo per le mail ecc, e soprattutto ODIO iTunes! Inoltre il touch, per quanto ottimo, non mi entusiasma: dover togliere anche i guantini sottili in lana ogni volta lo trovo ad esempio una delle piu' grosse pecche del telefono. Aggiungiamo che presumo di avere le dita schermate elettricamente (vai a capire!) ed in mano mia fa un po' quel che vuole....

Beh, un conto è "trovare un tracker" un altro è avere l'imbarazzo della scelta. Poi è evidente: nulla ti serve finchè non ti abitui ad usarlo, quindi potrebbe essere sufficente qualunque telefono, anche un vecchio WinMo.
Per quanto riguarda iPhone: mi domando come tu possa dare pareri concreti su iPhone se ti è sufficiente BB Smile
Non capirò MAI cosa iTunes non abbia a paragone degli altri sw.
Il discorso "guanti" è capzioso: non esiste telefono con schermo capacitivo che non abbia problemi con i guanti normali. BB provò a fare lo Storm con schermo resistivo: una penosa schifezza. Il tuo discorso non può essere imputato ad iPhone, ma a qualsiasi telefono touch moderno.
Per quanto riguarda le tue dita... non so che dirti: il mondo intero dell'high tech sa che lo schermo di iPhone è ancora il migliore, sia per risposta che per precisione. Ma può sempre capitare qualcosa di strano. A me ad esempio dà noia usarlo quando piove.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
markolino_dj Ha scritto:se avessi potuto evitare avrei evitato ma..... non è possibile..
poi visto che pago 17€ di interessi diciamo che è abbastanza vantaggioso..
in ogni caso ho fatto così perchè mi pesa meno in soli 6 mesi..
tornando in topic... il cell è fantastico.. se volete posso darvi molte info..
devo dire che quest'ultima versione di symbian è velocissima e piena di novità..molto gradevole..
che dire.. ho provato già l'HDMI e tutto il resto.. come direbbero molti ragazzetti "da paura!!!" Big Grin

500+17x6=602.
Non facevi prima a mettere da parte i soldi per 5 mesi? A meno che qualcuno non ti obblighi non vedo il motivo. Posso capire la casa e l'automobile, ma un telefono...

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Si chiama GPSLogger http://www.emacberry.com/gpslogger.html
Lo trovi su BBapp

Scusa ma non posso evitare di trattenere un sorriso...

Ciao
Ale
  Cita messaggio
In realta' per quel che mi serve fa tutto! Io non ci gioco col telefono, non guardo film ecc ecc. Quindi il superpauerschermo e le 1000 app non mi interessano!
Il touch e' NETTAMENTE meglio degli altri, ma appunto come dici tu ho problemi con tutti quelli, infatti ho preso un telefono full QWERTY

Per il GPS logger in realta' ha molte piu' funzioni di quel che sembri: ma soprattutto non e' vincolato all'uso nel tracciato. Morale, per come la uso io va benissimo, non mi serve altro!!
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:In realta' per quel che mi serve fa tutto! Io non ci gioco col telefono, non guardo film ecc ecc. Quindi il superpauerschermo e le 1000 app non mi interessano!
Il touch e' NETTAMENTE meglio degli altri, ma appunto come dici tu ho problemi con tutti quelli, infatti ho preso un telefono full QWERTY

Per il GPS logger in realta' ha molte piu' funzioni di quel che sembri: ma soprattutto non e' vincolato all'uso nel tracciato. Morale, per come la uso io va benissimo, non mi serve altro!!

Guarda, nemmeno io ci gioco o ci guardo films. MA: ma ci porto in giro la mia showreel, sono una persona estremamente curiosa e mi collego a wiki per qualsiasi domanda mi venga in mente (con l'app apposita, mostruosamente comoda), e con iPhone ho smesso di lasciare in macchina il tomtom.
Se poi vado a fare una passeggiata in montagna ho l'imbarazzo della scelta per i loggers (io uso questo: http://www.trailguru.com/ui/tour/iphone.php che mi manda anche via mail un riassunto mensile delle mie scarpinate, ma mi sa che proverò anche questo: http://news.motionx.com/category/motionx-gps/ . Perchè? Perchè è facile provare e poi buttare Smile )
Siccome lavoro molto con gente che mi manda files uso http://www.dropbox.com/

Eccetera eccetera.

Certamente: tutto dipende da quello che ti serve. Ma è esattamente la stessa cosa che mi dicevano i miei soci con il loro BB, prima di vedere che cosa facevo io col mio iPhone.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Loggers a parte (c'e' pochissima disponibilita' in merito), il resto che hai citato c'e' tutto!
Sono due terminali secondo me molto validi, pero' ripeto che io col touch non sopravviverei!

Sarei davvero curioso di provare Android, ma ai tempi l'ho scartato per la mancanza della qwerty
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Loggers a parte (c'e' pochissima disponibilita' in merito), il resto che hai citato c'e' tutto!
Sono due terminali secondo me molto validi, pero' ripeto che io col touch non sopravviverei!

Sarei davvero curioso di provare Android, ma ai tempi l'ho scartato per la mancanza della qwerty

Non mi risulta esista Tom Tom per BB.

Per quanto riguarda Dropbox per BB esiste, ma da esistere ad essere veramente utilizzabile ne corre. E' uno dei motivi per cui i miei soci si stanno spostando su iOS. Smile

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Non c'e' il Tom Tom ma c'e' Garmin!

Io dropbox lo uso abitualmente senza problemi. Ammetto pero' che, a parita' di servizio, le app per iPhone sono spesso molto piu' avanti
Alberto
  Cita messaggio