Fiabeschi Ha scritto:Io uso tutti i giorni le mensili, le sopporto da dio, durano anche più di un mese, alla fine dei conti. Ma a fare i precisi son ca 40€ per 6 lenti, quindi 180€ l'anno. Mai soldi furono meglio spesi, per quel che mi riguarda. Anche se ora che ho l'assicurazione medica mi sa che all'operazione ci penso anche io!
ESATTAMENTE la mia situazione, mi trovo da dio, uso Proclear mensili (che ho scelto dopo diverse esperienze) che costano 36 euro per 6 lenti, quindi 144 euro/anno a cambiarle mensilmente (e durerebbero anche oltre).
Mi frena dall'operazione il fatto che temo di perdere qualità della visione da vicino in seguito all'intervento; ho fatto la domanda ad un paio di oculisti e a qualche optometrista e nessuno mi ha tolto tutti i miei dubbi.
I miopi da vicino vedono meglio senza occhiali tendenzialmente, perché l'occhio non deve recuperare la diottria della lente, non vorrei che l'operazione fosse come avere sempre la lente.
Mi sono spiegato da animale, faccio il designer e non il medico, ma penso si capisca.
NB 1.6 Siepe 2000