Quarta parte
Citazione:CAP.4: 9 mesi prima del “giorno X”
Prima di acquistare le lenti miracolose mi informo comunque meglio e scopro da subito che “non è tutt’oro quel che luccica”: in auto infatti non funzionano dato che i vetri dell’auto schermano i raggi solari che, altrimenti, provocherebbero la reazione (chimica?) che fa diventare scure le lenti.
Io comunque viaggio in spider (il più delle volte in TD) e quindi questo è un problema che mi interessa poco…. Solo quando sono in autostrada o viaggio in altre auto il fastidio di non avere una “schermatura” lo sento. Scoprirò solo utilizzando le nuove lenti che in moto accade la stessa cosa… evidentemente le visiere dei caschi sono anch’esse schermate da alcuni raggi solari.
D’estate comunque sono piuttosto utili… certo vanno levati quando si fa il bagno ma alla fine sono meglio degli occhiali “normali”.
Decido quindi l’acquisto dei nuovi occhiali… prima ho ovviamente riflettuto ancora sulla possibilità di fare l’intervento agli occhi, ma ancora non sono deciso al 100% e i miei attuali occhiali sono al limite.
Scelgo la montatura, le lenti transition e, tra tutto, mi esce quasi “uno stipendio”.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)