Miata.SharK Ha scritto:Se installo componentistica fatta per girare a 10.000 giri, perche' dovrei castrarla? Per avere un auto utilizzabile? Allora potevo ottimizzare il tutto in maniera piu' furba (volumetrico).Posso farti una domanda?
Non e' questione di arte, classe, passione o quant'altro, e' che si sta cercando di fare una cosa nel modo sbagliato, limitando le reali potenzialita' dell'insieme ma senza limitarne i costi
Hai mai messo mano ad un ciao-vespa-scooterino che dir si voglia? No, perchè è molto utile capire certe cose (che la teoria non ti dirà mai..)
Avere certi componenti sovradimensionati rispetto al lavoro che devono svolgere non vuol dire "fare lo sborone" o buttare via soldi, si chiama affidabilità..
OK, con quella cifra poteva metterci un kit turbo senza sapere come fosse conciato il motore. Invece ha fatto il lavoro perfetto, ha sostituito certi pezzi (seguendo una logica) con altri migliori, non ha cercato la performance estrema ma ha migliorato il tutto. Sinceramente, preferisco questo tipo di lavori rispetto a quelli che sparano "il numerone" e poi dopo qualche mese spariscono (chissà perchè!!).
Si, se dovessi mai metter mano al mio motore, farei così!
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia