;-)
Citazione:CAP.9: 1 giorno prima del “giorno X”
Vado di buon ora in ufficio e lavoro tantissimo: sono ormai diversi giorni che ci dò sotto come un matto… come sempre ci siamo inventati delle scadenze (come se non ce ne fossero già abbastanza) e pratiche dell’ultimo. E come sempre non c’è nulla che va completamente liscio: i problemi ed i ritardi si sono accumulati ed io devo chiudere un sacco di cose prima di “andare in malattia”. Oggi sono costretto per l’ennesima volta a fare orario continuato saltando il pranzo (una minima pausa di venti minuti per strozzarmi con una pizzetta al bar di sotto) ed a fare praticamente 12 ore consecutive davanti al computer.
Un mese fa mi ero ripromesso di chiudere tutto per tempo e di non arrivare affannato; in questo modo mi sarei potuto risparmiare gli occhi, affrontando l’operazione in migliori condizioni. Ma così purtroppo non è stato e i miei occhi alla fine della giornata lavorativa bruciano come non mai.
Ma non è finita! La sera c’è la famigerata “cena di natale dello studio” e quindi, purtroppo, sembra non finire mai!
Alle 20 faccio un salto a casa per darmi una rinfrescata e cambiarmi… rimango praticamente una mezz’ora e saluto nuovamente tutti.
Circa 45 minuti di auto e arrivo nell’ottimo (2 stelle michelin!) ristorante prenotato per l’occasione e tutto riservato al nostro studio. Il menù è ottimo (non avevo dubbi) ma io non posso e non voglio rimanere tanto… voglio andare a casa al più presto per potermi riposare gli occhi!!!
A tavola sto con 3 persone dello studio nostro associato che vedo praticamente solo alle cene di fine anno o sento per telefono forse un paio di volte l’anno; ma c’è anche un collega del mio studio ed un ex collega che è andato a fare il d.g. in un’impresa cliente.
Si parla come sempre del più e del meno e, ovviamente, viene fuori il fatto che il giorno dopo mi sarei operato. L’ex collega dice che lui non farebbe mai un’operazione del genere… sa di uno che ci è rimasto cieco. Io ovviamente, incurante della presenza di 2 ragazze praticamente a me sconosciute, mi ravano pesantemente sotto al tavolo.
Saluto tutti prima del dolce (alle 23,30), altri 45 minuti di auto e, dopo essermi lavato e impigiamato, poco prima dell’una di mattina finalmente mi addormento contento del fatto che, con tutto quello che ho avuto da fare, non ho minimamente pensato con attenzione a quello che mi attende il giorno dopo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)