Gas Guzzler Ha scritto:verissimo! infatti quasi tutti gli sport motoristici li praticano in arene indoor o comunque dove si possa vedere SEMPRE quello che succede!
la cosa bellissima, che io ammiro moltissimo, è che a questi eventi (Nascar, Supercross, Drag Strips, ma anche tutte le centinaia e centinaia di raduni e gare amatoriali minori) sono seguitissimi da tutti, che vanno a passare la domenica con la famigliola al seguito....
e chiunque di la, ha molte più opportunità per avvicinarsi a questi mondi...
in questo senso credo che abbiamo ancora molto, molto da imparare.
Guarda che ci passano la domenica come potremmo fare qui, solo che esiste una enorme differenza: il motivo per cui quello che affermi è possibile è soprattutto perchè le gare durano una quantità di tempo impossibile in Europa.
E lo sai perchè è impossibile qui? Perchè le gare in tv sono letteralmente invase di pubblicità. E la struttura "noiosa" delle gare è perfetta per tutto questo. E' lo stesso motivo per cui hanno un grande successo tutti gli sport di un certo tipo in USA. Grandi pause, intervalli, momenti morti... in poche parole: noia. Ci sono nella Nascar, nelle drag-races, ci sono nel football, ci sono nel baseball. L'unico sport in cui non ci sono è il basket, ed infatti compensano la cosa con il fatto che giocano una quantità di partite impressionante e spalmandole su tutti i giorni della settimana, cosa che stanno cercando di fare anche in Europa col calcio, come sappiamo.
Insomma: non invidiamo certe cose americane, perchè sono legate a meccanismi che non sono molto accettabili per il nostro modo di concepire lo sport.
Ciao
Ale