il giorno X!
Citazione:CAP.10 - Giorno X – 22 dicembre (PRIMA)
Ho appuntamento alle 8,30 nella clinica a Fabriano che utilizza il chirurgo, quindi sveglia alle 6,30, colazione, mi do una lavata con acqua e senza usare saponi e deodoranti/profumi. L’alcool contenuto nei prodotti potrebbe difatti interferire con il laser… non utilizzare i saponi forse è un eccesso, ma chi se ne frega!!!
Un oretta di viaggio ed arrivo in perfetto orario. Nella sala d’attesa ci sono 2-3 pazienti che attendono, probabilmente nella mattinate saranno oltre 10 ad operarsi; comunque alle 9,00 mi chiamano per sbrigare le varie formalità burocratiche e, nel rientrare in sala d’aspetto, faccio la scenetta con occhiali scuri e bastone preso in prestito da mio padre facendo finta di essere cieco… i presenti ridono, probabilmente per nervosismo.
Alle 9,30 mi chiamano assieme ad un altro paziente. Siamo i primi due della mattina ed entrambi entriamo in una stanzetta dove un assistente ci aiuta nella vestizione: sopra i nostri vestiti ci mettiamo quindi il camice, i calzari ed una cuffia… sembra tutto molto professionale.
La stessa assistente viene regolarmente a metterci delle gocce di anestetico negli occhi: una goccia per occhio per 4 volte; nel mentre io ed il mio “compagno di operazione” chiacchieriamo sulle motivazioni che ci hanno spinto a fare l’intervento, nessuno dei due è nervoso, per ora.
Viene prima chiamato il mio compagno, sono bastardamente sollevato… almeno sarà lui ad inaugurare la sessione ed a testare la precisione dei macchinari utilizzati… dopo poco che è entrato inizio a sentire dei rumorini sinistri… e finalmente inizio ad essere nervoso.
Dopo pochi minuti (credo siano passati al massimo 10-15 minuti) esce e gli chiedo se ci vede; ha la faccia un po’ frastornata ma mi risponde di si, al che un pochino mi tranquillizzo.
Finalmente dopo pochi istanti chiamano a me e, di nuovo, mi risale un po’ di agitazione. È presente il chirurgo, un assistente che mi aveva fatto gli esami di compatibilità, ed un altro assistente; tutti con camici, calzari, mascherina, cuffia… ancora una volta l’impressione di professionalità è netta.
Prima di entrare ho lasciato gli occhiali sul tavolinetto vicino alla mia sedia, ancora non mi rendo conto che non li indosserò più.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)