Io ho swappato l'impianto della sport sulla mia Na 1.8 (dotata di ABS) con qualche upgrade.
Caratteristiche dell'impianto:
dischi: EBC Turbo Groove 270mm/276mm
pinze: trapiantate da una Fl trovata su nutz, rettificate
pastiglie: Ebc Red Stuff
altri upgrade (tubi, pompa maggiorata, olio freni, ecc...):Tubi freno in treccia Hel, Olio Castrol Super Dot 4
Frenata a freddo:molto migliorata, sono abbastanza soddisfatto, 4
Frenata a caldo:a mio parere fantastica, non sono ancora riuscito a far entrare l'abs sull'asciutto anche con un paio di frenate d'emergenza. 5
Tempo per entrare a regime (5=ok dalla prima frenata, 1=devo fare tante frenate per pinzare bene) 3
Polverosità (5=polveroso, 1=non fa polvere): 4 con l'auto grigia dopo il lavaggio, bastano una 50ina di chilometri e un paio di staccate fatte bene per sporcare i cerchi e anche il primo pezzo della fiancata adiacente al passaruota
Resistenza al fading: con questi dischi è migliorata tantissimo
Tipologia d'utilizzo
Trackday : ho fatto solo un paio di giri e nonostante le gomme alla frutta sono soddisfatto è migliorato molto
Uso cittadino: buono, in collina ottimo
Confronto con l'originale (5=molto meglio, 1=indifferente): 5 è anche meglio di ciò che mi aspettavo da un impianto montato di serie su un modello più recente con qualche upgrade.
Ora dovrei cambiare il ripartitore, perchè mi hanno comunicato essere diverso fra na e nbfl, ma credo opterò per quello regolabile di flyin miata, se compatibile con l'abs.
Caratteristiche dell'impianto:
dischi: EBC Turbo Groove 270mm/276mm
pinze: trapiantate da una Fl trovata su nutz, rettificate
pastiglie: Ebc Red Stuff
altri upgrade (tubi, pompa maggiorata, olio freni, ecc...):Tubi freno in treccia Hel, Olio Castrol Super Dot 4
Frenata a freddo:molto migliorata, sono abbastanza soddisfatto, 4
Frenata a caldo:a mio parere fantastica, non sono ancora riuscito a far entrare l'abs sull'asciutto anche con un paio di frenate d'emergenza. 5
Tempo per entrare a regime (5=ok dalla prima frenata, 1=devo fare tante frenate per pinzare bene) 3
Polverosità (5=polveroso, 1=non fa polvere): 4 con l'auto grigia dopo il lavaggio, bastano una 50ina di chilometri e un paio di staccate fatte bene per sporcare i cerchi e anche il primo pezzo della fiancata adiacente al passaruota
Resistenza al fading: con questi dischi è migliorata tantissimo
Tipologia d'utilizzo
Trackday : ho fatto solo un paio di giri e nonostante le gomme alla frutta sono soddisfatto è migliorato molto
Uso cittadino: buono, in collina ottimo
Confronto con l'originale (5=molto meglio, 1=indifferente): 5 è anche meglio di ciò che mi aspettavo da un impianto montato di serie su un modello più recente con qualche upgrade.
Ora dovrei cambiare il ripartitore, perchè mi hanno comunicato essere diverso fra na e nbfl, ma credo opterò per quello regolabile di flyin miata, se compatibile con l'abs.
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011