This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianti frenanti
#3
Io ho swappato l'impianto della sport sulla mia Na 1.8 (dotata di ABS) con qualche upgrade.
Caratteristiche dell'impianto:
dischi: EBC Turbo Groove 270mm/276mm
pinze: trapiantate da una Fl trovata su nutz, rettificate
pastiglie: Ebc Red Stuff
altri upgrade (tubi, pompa maggiorata, olio freni, ecc...):Tubi freno in treccia Hel, Olio Castrol Super Dot 4
Frenata a freddo:molto migliorata, sono abbastanza soddisfatto, 4
Frenata a caldo:a mio parere fantastica, non sono ancora riuscito a far entrare l'abs sull'asciutto anche con un paio di frenate d'emergenza. 5
Tempo per entrare a regime (5=ok dalla prima frenata, 1=devo fare tante frenate per pinzare bene) 3
Polverosità (5=polveroso, 1=non fa polvere): 4 con l'auto grigia dopo il lavaggio, bastano una 50ina di chilometri e un paio di staccate fatte bene per sporcare i cerchi e anche il primo pezzo della fiancata adiacente al passaruota
Resistenza al fading: con questi dischi è migliorata tantissimo

Tipologia d'utilizzo
Trackday : ho fatto solo un paio di giri e nonostante le gomme alla frutta sono soddisfatto è migliorato molto
Uso cittadino: buono, in collina ottimo
Confronto con l'originale (5=molto meglio, 1=indifferente): 5 è anche meglio di ciò che mi aspettavo da un impianto montato di serie su un modello più recente con qualche upgrade.

Ora dovrei cambiare il ripartitore, perchè mi hanno comunicato essere diverso fra na e nbfl, ma credo opterò per quello regolabile di flyin miata, se compatibile con l'abs.
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Impianti frenanti - da Hgt983 - 06-02-2011, 15:17
Impianti frenanti - da axet - 06-02-2011, 15:28
Impianti frenanti - da Miata4Ever - 06-02-2011, 19:35
Impianti frenanti - da smoke - 06-02-2011, 20:03
Impianti frenanti - da Miata4Ever - 06-02-2011, 23:01
Impianti frenanti - da Doppiaeffe - 07-02-2011, 09:48
Impianti frenanti - da Miata4Ever - 07-02-2011, 19:48



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)