Guardando il video, nella prima parte quando con l'aria compressa soffia dentro la pinza per fare uscire il pistone ho pensato subito di avvisare tutti quanti di NON FARE MAI una cosa del genere, non sono rari i casi di chi ci ha perso le dita, piuttosto mettete al posto delle dita un pezzo di legno che eviti lo sbattere del pistone contro il fondo della pinza. Un altro piccolo appunto è di stare molto attenti quando e se passate la carta vetrata per pulire l'esterno del pistone, evitate di toccare anche minimamente la superficie lucida, ha una finitura superficiale che non deve essere modificata pena il possibile trafilaggio d'olio.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Questo l'ho fatto sulle mie pinze sport, però visto che c'ero, una volta smontate da tutto, le ho pulite e verniciate oltre ad avere cambiato tutte le guarnizioni.
Certo che fa una fatica boia per infilare il pistone dentro :haha:.. il mio l'ho spinto dentro semplicemente, come per estrarlo..
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
io lo facico spesso con le pinze da moto...
consigli di avvolgere la pinza in uno straccio quando "sparate" il pistoncino... e occhio alle mani...
in questo modo evitate di sparare olio ovunque e di farvi del male!!
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Mi avete fatto venire voglia di ripararmi i freni da solo!
Quasi quasi ci provo dato che il freno posteriore comincia a perdere olio per strada.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
rava86 Ha scritto:guardando il video, nella prima parte quando con l'aria compressa soffia dentro la pinza per fare uscire il pistone ho pensato subito di avvisare tutti quanti di non fare mai una cosa del genere, non sono rari i casi di chi ci ha perso le dita, piuttosto mettete al posto delle dita un pezzo di legno che eviti lo sbattere del pistone contro il fondo della pinza. Un altro piccolo appunto è di stare molto attenti quando e se passate la carta vetrata per pulire l'esterno del pistone, evitate di toccare anche minimamente la superficie lucida, ha una finitura superficiale che non deve essere modificata pena il possibile trafilaggio d'olio.
Rava
quotone!!!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.