This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianti frenanti
Anch'io io ho swappato l'impianto della sport sulla mia NB 1.6 (dotata di ABS) con qualche upgrade.
Caratteristiche dell'impianto:
dischi: Mazda 270mm/276mm
pinze: trapiantate da una sport trovata su nutz
pastiglie: Ebc Green Stuff
altri upgrade (tubi, pompa maggiorata, olio freni, ecc...): Tubi freno in treccia Hel
Frenata a freddo: molto migliorata, sono soddisfatto, 4
Frenata a caldo: Non so, faccio 10 +10km :oops:. Pare ottima.
Tempo per entrare a regime (5=ok dalla prima frenata, 1=devo fare tante frenate per pinzare bene) 4
Polverosità (5=polveroso, 1=non fa polvere): 2 Non troppo polverosi
Resistenza al fading: Non so

Tipologia d'utilizzo
Trackday : Boh?
Uso cittadino: buono, su strade tortuose ottimo
Confronto con l'originale (5=molto meglio, 1=indifferente): 5 (peccato che gli Hel li ho dovuti togliere...:oopsSmile

OT:
Miata4Ever Ha scritto:Frenata a caldo:a mio parere fantastica, non sono ancora riuscito a far entrare l'abs sull'asciutto anche con un paio di frenate d'emergenza. 5
A mio parere questo ha molto a che fare con le gomme e poco o nulla a che fare con l'impianto frenante, anzi, sembra dire che non e' potente abbastanza...
Con buone gomme e buoni ammo succede come dici tu.
Con gli ammo di dieci anni l'abs entra in continuazione, e molto di piu' che con l'impianto stock, ti assicuro :oops:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Impianti frenanti - da Hgt983 - 06-02-2011, 15:17
Impianti frenanti - da axet - 06-02-2011, 15:28
Impianti frenanti - da Miata4Ever - 06-02-2011, 19:35
Impianti frenanti - da smoke - 06-02-2011, 20:03
Impianti frenanti - da Miata4Ever - 06-02-2011, 23:01
Impianti frenanti - da Doppiaeffe - 07-02-2011, 09:48
Impianti frenanti - da Miata4Ever - 07-02-2011, 19:48

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)