Anch'io io ho swappato l'impianto della sport sulla mia NB 1.6 (dotata di ABS) con qualche upgrade.
Caratteristiche dell'impianto:
dischi: Mazda 270mm/276mm
pinze: trapiantate da una sport trovata su nutz
pastiglie: Ebc Green Stuff
altri upgrade (tubi, pompa maggiorata, olio freni, ecc...): Tubi freno in treccia Hel
Frenata a freddo: molto migliorata, sono soddisfatto, 4
Frenata a caldo: Non so, faccio 10 +10km :oops:. Pare ottima.
Tempo per entrare a regime (5=ok dalla prima frenata, 1=devo fare tante frenate per pinzare bene) 4
Polverosità (5=polveroso, 1=non fa polvere): 2 Non troppo polverosi
Resistenza al fading: Non so
Tipologia d'utilizzo
Trackday : Boh?
Uso cittadino: buono, su strade tortuose ottimo
Confronto con l'originale (5=molto meglio, 1=indifferente): 5 (peccato che gli Hel li ho dovuti togliere...:oops
OT:
Con buone gomme e buoni ammo succede come dici tu.
Con gli ammo di dieci anni l'abs entra in continuazione, e molto di piu' che con l'impianto stock, ti assicuro :oops:
Caratteristiche dell'impianto:
dischi: Mazda 270mm/276mm
pinze: trapiantate da una sport trovata su nutz
pastiglie: Ebc Green Stuff
altri upgrade (tubi, pompa maggiorata, olio freni, ecc...): Tubi freno in treccia Hel
Frenata a freddo: molto migliorata, sono soddisfatto, 4
Frenata a caldo: Non so, faccio 10 +10km :oops:. Pare ottima.
Tempo per entrare a regime (5=ok dalla prima frenata, 1=devo fare tante frenate per pinzare bene) 4
Polverosità (5=polveroso, 1=non fa polvere): 2 Non troppo polverosi
Resistenza al fading: Non so
Tipologia d'utilizzo
Trackday : Boh?
Uso cittadino: buono, su strade tortuose ottimo
Confronto con l'originale (5=molto meglio, 1=indifferente): 5 (peccato che gli Hel li ho dovuti togliere...:oops

OT:
Miata4Ever Ha scritto:Frenata a caldo:a mio parere fantastica, non sono ancora riuscito a far entrare l'abs sull'asciutto anche con un paio di frenate d'emergenza. 5A mio parere questo ha molto a che fare con le gomme e poco o nulla a che fare con l'impianto frenante, anzi, sembra dire che non e' potente abbastanza...
Con buone gomme e buoni ammo succede come dici tu.
Con gli ammo di dieci anni l'abs entra in continuazione, e molto di piu' che con l'impianto stock, ti assicuro :oops:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD