Miata.SharK Ha scritto:Precarico? Su un automobile non c'entra nulla e non influisce. Come si e' gia' discusso abbondantemente, il precarico e' minimo e serve solo per tenere le molle sempre in contatto con il top-hat e col piattello inferiore.
Ti sei informato male. La taratura dell'idraulica e' molto simile. Cerca i Dyno Charts.
Aggiungo che sia i K-Sport che i D2 hanno il range di regolazione in compressione anziche' in estensione.... cosa assolutamente da evitare visto che la compressione e' fissa e legata alle masse non sospese....
Fai cosi': comprali e provali. Se riesci a fare un raccordo autostradale o una rotonda alla stessa velocita' con cui li fai con l'ammo stock (magari alla frutta) ti offro una birra.
In pista non sono cosi' male, ma in strada sono PERICOLOSI.
Non e' il tuo caso, visto che a leggere la tua firma la useresti spesso anche in pista, ma su sto forum vedo che c'e' sempre piu' gente che punta all'assetto da millemila euro e con rigidezze sempre piu' alte solo per usare l'auto in modalita' passeggio, senza rendersi conto che un assetto non ha solo pro!
siccome mi è capitato di trovarmi gente in officina con i kw (montati in centro kw in germania, non da peppino o' sfasciacarrozz') tirati giu col precarico tutto chiuso (e le molle quasi a pacco, avevano un cm di corsa utile) invece del gambale lamentandosi che nei fossi gli cadeva giù il cruscotto non mi stupisco + di niente......
ps: già le molle da precarico sono nell'ordine di minimo 10kg/mm.... dire che non influisce è un pelo azzardato
l'info mi è arrivata da Luca Mondello, quindi direi affidabile....

guarda Alberto, io ti accontenterei pure, ma se mi trovi un'autostrada qui in sardegna di birre te ne offro 2 io :haha:
io cmq sto quasi decidendo per i tein monoflex, che rimangono + morbidi e per quello che voglio io (time attack) sono meglio...
domanda: qualcuno ha pesato la macchina sulle 4 ruote?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade