Chosa Ha scritto:Ho il 2.0FL, e ti posso dire che la cosa che rimpiangerai di + non sono i cavalli (secondo me il 2.0 sulla strada va anche troppo forte) ma è l'autobloccante...No, dipende solo dalla trazione posteriore.
Io non ho mai guidato il 1.8, ma se sei in appoggio la mia allarga in accellerazione, se esageri anche in terza marcia, si sente proprio la spinta sulla ruota esterna, credo dipenda dal differenziale...cmq in rilascio ti si intraversa facile e quello sicuramente si potrà fare anche con il 1.8...
Se ti "accontenti" del 1.8 in italia potebbe uscire questa (ammesso che esca e che sia solo 1.8), che esteticamente è molto bella
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...x5-a-marzo
p.s.:Il 2.0FL rispetto alla NC1 dovrebbe avere anche una taratura diversa dei bilstein (c'era una discussione su miata.net), dello sterzo e un cambio più fluido
Il differenziale si sente in ben altre situazioni. Venite a castelletto il 5 marzo e capite cosa voglia dire avere il differenziale o meno, dove agisce e dove no. Sia con sia senza, con la giusta tecnica, si fanno dei traversi bellissimi e ci si diverte. La grossa differenza sta nella velocita' di uscita (di traverso ovviamente), che con l'autobloccante e' nettamente piu' elevata
Alberto