Finalmente una buona spiegazione che non si limiti a dire unicamente "sono illegali" o "riesci a nasconderle".
Io, lo ammetto, alla difficoltà di sganciamento non ci avevo mai pensato, grazie per l'utile riflessione!

Io, lo ammetto, alla difficoltà di sganciamento non ci avevo mai pensato, grazie per l'utile riflessione!

pit la bestia Ha scritto:SI le puoi montare per un'uso in pista o in strade private.
NON le puoi usare in strada perchè si sono più sicure più belle ma più BASTARDE!
Di norma in un ribaltamento le cinture si incastrano, bisogna spingersi contro il sedile appoggiando le mani sul soffitto altrimenti con il peso del corpo non si sganciano.
Quelle a 4/5 punti hanno un sistema di sgancio che nel 99'9% dei casi le persone sotto shock dopo un'incidente non sono in grado di togliere, già le normali cinture risultano complicate.
Te lo dico per esperienza personale che quando ho fatto il corso e quindi psicologicamente preparato (ero su un simulatore non su una macchina) ad un'urto a 50km/h (in realtà l'urto è a circa 20km/h ma si ferma contro un tampone di gomma e l'urto è lo stesso di una vettura a 50km/h contro un muro) e il successivo ed istantaneo ribaltamento del simulatore, orco cane ci ho messo oltre 1 minuto ad uscire con l'istruttore che che ti guardava e ti diceva se sbagliavi.....
http://www.consepi.it/motoroasi/
Indi una persona non preparata, NON allenata a farlo, è probabile che non sia in grado di sganciare la 5 punti.
Questo è il motivo!!
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001