Brunix Ha scritto:Secondo me ti sbagli.
Se guardi la figura della scansione di Nippe capisci cosa intendo,li vengono utilizzati gli ancoraggi laterali (destro e sinistro) di quelle originali,quindi non modificando nulla.
La differenza è che la parte posteriore si fissa sulla harness (nel mio caso) al posto che alla colonnina,ma ripeto...nella figura la colonnina laterale viene ignorata.
Poi ho trovato questo,che mi pare abbastanza chiaro:
http://www.comune.mede.pv.it/files/cinture.pdf
Penso diversamente: come dici tu (e come ho scritto anche io) DUE sono i punti di attacco pre-esistenti. Ma gli altri due vengono AGGIUNTI (quelli sull'harness) e quindi, non sono "ancoraggi previsti dal costruttore" come scritto sul primo documento postato. E se non li attacchi all'harness, dove li colleghi? Ci deve essere un "attacco", mica li puoi legare dove vuoi tu...
Inoltre, anche in quello che citi tu (http://www.comune.mede.pv.it/files/cinture.pdf), è scritto "predisposti FIN DALL'ORIGINE con specifici punti di attacco". Ovvero, tutti e quattro devono essere previsti in fabbrica, non possono essere solo 2 e altri 2 li aggiungi te con un rollbar (benché omologato e trascritto sul libretto)
edit: Nippe mi ha preceduto

`·.¸.‹(•¿•)›