Brunix Ha scritto:Quindi,ritornando all'immaginetta della Sabetl,secondo il tuo discorso quell'automobile generica ha le cinture originali che si attaccano dietro al sedile?
Quelle dell'immagine sono cinture a 4 punti attaccate degli attacchi delle cinture posteriori (come scritto nel testo della Sabelt. Ma sulla MX5 non ci sono tali attacchi) oppure ad un'harness bar che il COSTRUTTORE ha previsto in fase di progettazione e omologazione. COme nel caso della Porsche GT3 RS, che puoi ordinare dal concessionario con un rollbar completo omologato in fabbrica... oppure nel caso delle auto da rally, che hanno cinture a 4 punti ma sono omologate per andare su strada (devono fare i trasferimenti da una prova all'altra).
Le cinture a 4 punti possono essere usate su strada, ma solo se il costruttore ha previsto tutti e 4 i punti di attacco (GT3 RS) oppure se l'auto è omologata come esemplare unico (auto da rally) e le ha in fase di omologazione....
`·.¸.‹(•¿•)›