EBI Ha scritto:Ma che c'entra??? "Io la vedo cosi" ai carabinieri non gliene frega niente...
"Attaccando alla Harness,indirettamente,utilizzi gli attacchi originali..." ma che stai dicendo? Gli attacchi "originali" DIETRO NON ESISTONO!!!!!! Per la legge sono solo i due alla base del sedile, quelli dei posti dietro (che sulla mx5 non ci sono) e l'attacco dell'arrotolatore della cintura....
"omologazione" vuol dire solo che il pezzo è uguale a quelle che la casa ha presentato alla motorizzazione come prototipo. Se poi non lo usi per quello per cui è nato, la scusa "è omologato" non vale niente... anche il turbo è "omologato" su una Golf turbodiesel; ma se lo metti su una Golf a benzina aspirata non è più "Omologato"
"se sono omologate ECE e non FIA e sono attaccate ai due punti laterali del sedile è gia un grossissimo punto a tuo favore... La harness si puo spacciare per pezzo originale."
Io sto parlando di "come stanno le cose per la legge"; se la vogliamo buttare su "trucchetti per farla passare liscia ad un posto di blocco" allora è un altro discorso....
Non sto cercando trucchetti strani...si sta discutendo,siamo in un forum,posto la mia idea! Non sto dicendo "dovete fare cosi perchè la fate franca".
La legge italiana,in materia omologazioni,è davvero troppo poco chiara...e questo è un dato di fatto,non è una scusa,io stavo solamente cercando di ragione un minimo per capire se era un'idea valida o no.
Ho capito cosa dici,ho capito che la harness non è il punto di ancoraggio delle cinture originali,ma sono altrettanto sicuro che la harness è imbullonata sotto alle torrette,quindi telaisticamente parlando nelle stesso identico punto,ergo che la "solidità" sia la stessa.
Secondo me si possono montare legalmente...poi se accompagnate da qualche documento ufficiale (come quello postato in precedenza) che renda valide le mie "teorie" in caso di controllo,tutto di guadagnato.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.