Miata.SharK Ha scritto:Quindi non e' all'albero motore ma a valle frizione..... Giusto, altrimenti non sapresti quanto viene ciucciato dai vari accessori
A valle frizione.
Il banco calcola quello che perdi tramite trasmissione e ruote, non ha modo di sapere cosa perdi con gli accessori.
Se il mio motore alla trasmissione invia ipotizzo 110cv e alle ruote me ne arrivano 90 (dati iniziali)
lui legge la potenza alle ruote, poi quando molli, si costruisce la curva della dissipata, poi ti dà quella al motore.
Quindi se tutto funziona bene il mio bravo banco mi darà 90cv alla ruota e 110 al motore.
Adesso rullo di nuovo ma con aria condizionata accesa, sicuramente avrò meno potenza alle ruote, nello stesso modo lui si ricostruisce la curva della dissipata e poi la potenza al motore.
Ma la dissipata sarà più o meno uguale a prima, quindi al motore il banco mi darà 100cv, perché la dissipata lui la calcola dalla trasmissione e dalle ruote.
Non ha modo di sapere se ho l'A/C accesa, per lui ho solo un motore più spompo