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Indovinate un pò
Szymon Ha scritto:[Immagine: impp_0808_03_z+1993_mazda_mx5_miata+baseline_dyno.jpg]

Questa è una 115 aspirata.
78.5hp alle ruote le potenze dissipate son simili

aspetta, questa è la rullata di una 115cv con il kat andato... col kat buono dovrebbe avere circa 85cv....


cmq l'articolo completo di questa rullata è questo:

http://www.importtuner.com/powerpages/im...index.html


leggetevelo anche voi che è interessante
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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Miata.SharK Ha scritto:Quindi non e' all'albero motore ma a valle frizione..... Giusto, altrimenti non sapresti quanto viene ciucciato dai vari accessori

A valle frizione.
Il banco calcola quello che perdi tramite trasmissione e ruote, non ha modo di sapere cosa perdi con gli accessori.

Se il mio motore alla trasmissione invia ipotizzo 110cv e alle ruote me ne arrivano 90 (dati iniziali)
lui legge la potenza alle ruote, poi quando molli, si costruisce la curva della dissipata, poi ti dà quella al motore.
Quindi se tutto funziona bene il mio bravo banco mi darà 90cv alla ruota e 110 al motore.
Adesso rullo di nuovo ma con aria condizionata accesa, sicuramente avrò meno potenza alle ruote, nello stesso modo lui si ricostruisce la curva della dissipata e poi la potenza al motore.
Ma la dissipata sarà più o meno uguale a prima, quindi al motore il banco mi darà 100cv, perché la dissipata lui la calcola dalla trasmissione e dalle ruote.

Non ha modo di sapere se ho l'A/C accesa, per lui ho solo un motore più spompo
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Si, giustissimo, non ci avevo mai pensato. Hai perfettamente ragione. Avevo sempre e solo preso con le pinze i dati "al motore" e fine
Alberto
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Miata.SharK Ha scritto:Si, giustissimo, non ci avevo mai pensato. Hai perfettamente ragione. Avevo sempre e solo preso con le pinze i dati "al motore" e fine

Ma infatti non sono molto attendibili, perché appunto vengono fuori da dei calcoli del software del banco che, se ci fai caso una volta preso il limitatore, o mollato il gas, l'auto perde giri e decelera, in quel momento il banco traccia la curva della dissipata, e poi usando anche quella che ha tracciato in accelerazione della potenza alle ruote, ti calcola la potenza al motore

Anche io preferisco guardare sempre i dati alle ruote :chessygrin:

I dati più attendibili son quelli alle ruote, che poi anche li dipende se il banco è frenato o inerziale e da tante altre cose.
Gli altri dati son taroccabili da chi ci sa smanettare. Thumbup
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Si ma quei dati di potenza dissipata sono parziali. Andrebbero ancora aumentati tenendo conto del rotolamento degli pneumatici anteriori, del drag aerodinamico ecc ecc
Alberto
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