peccato che questo venga chiuso appena uno dei moderatori si sveglia (ah buongiorno!), cmq tengo a precisare alcune cose visto che è 4 pagine che discutete su di me...
Ho preso una NB e non ne sapevo nulla di MX-5, l'ho presa per caso e mi sono innamorato di questa auto (ebbene si è possibile); quando ho iniziato a capirne un pò ho visto in foto la Merlot e... folgorazione!!
L'ho cercata per un anno e alla fine l'ho trovata come dicevo io ed ho iniziato a restaurarala (non sistemarla) vendendo la NB; nel frattempo mia moglie aveva una NBfl Trilogy che il fratello (23 anni) ha pensato bene dopo averla "rubata" dal garage di stampare su un palo (buttata nella pressa). Dopo 1 anno di sola Merlot abbiamo deciso di prendere una Sport perchè facciamo raduni in giro per l'Italia e non volevo affaticare la Merlot. Andata anche la Sport (ci ha deluso) adesso sono alla ricerca di una Nb da affinacare alla Merlot (che è intoccabile) per i raduni fuori regione e per uso pista (pensate un pò vado almeno una volta al mese in pista...), non sono certo l'unico in Italia ad avere 2 mx-5 di cui una NA e una più quotidiana; ecco svelato il mistero della mia storia.
Riguardo al "da possessore di M1 del 1996" non era per dire che sono mr ruoteclassiche ed il più fico del bigonzo ma solo che lo sperare che innalzino l'eta per auto storiche va contro i miei interessi visto che alla mia mancano persino 5 anni per arrivare ai 20.
Ed ho una NA del 1996 perchè la Merlot è stata fatta solo quell'anno e volevo proprio quel modello.
Sul drift non mi esprimo oltre, lo trovo un passatempo poco gratificante ed inutile, penso che ridurre la MX-5 a quello o a mezzo per fare quello sia non aver capito in pieno la filosofia della progettazione di questa spider e sono ben contento che sia una "moda" che riguarda soprattutto il Nord Italia
Ho preso una NB e non ne sapevo nulla di MX-5, l'ho presa per caso e mi sono innamorato di questa auto (ebbene si è possibile); quando ho iniziato a capirne un pò ho visto in foto la Merlot e... folgorazione!!
L'ho cercata per un anno e alla fine l'ho trovata come dicevo io ed ho iniziato a restaurarala (non sistemarla) vendendo la NB; nel frattempo mia moglie aveva una NBfl Trilogy che il fratello (23 anni) ha pensato bene dopo averla "rubata" dal garage di stampare su un palo (buttata nella pressa). Dopo 1 anno di sola Merlot abbiamo deciso di prendere una Sport perchè facciamo raduni in giro per l'Italia e non volevo affaticare la Merlot. Andata anche la Sport (ci ha deluso) adesso sono alla ricerca di una Nb da affinacare alla Merlot (che è intoccabile) per i raduni fuori regione e per uso pista (pensate un pò vado almeno una volta al mese in pista...), non sono certo l'unico in Italia ad avere 2 mx-5 di cui una NA e una più quotidiana; ecco svelato il mistero della mia storia.
Riguardo al "da possessore di M1 del 1996" non era per dire che sono mr ruoteclassiche ed il più fico del bigonzo ma solo che lo sperare che innalzino l'eta per auto storiche va contro i miei interessi visto che alla mia mancano persino 5 anni per arrivare ai 20.
Ed ho una NA del 1996 perchè la Merlot è stata fatta solo quell'anno e volevo proprio quel modello.
Sul drift non mi esprimo oltre, lo trovo un passatempo poco gratificante ed inutile, penso che ridurre la MX-5 a quello o a mezzo per fare quello sia non aver capito in pieno la filosofia della progettazione di questa spider e sono ben contento che sia una "moda" che riguarda soprattutto il Nord Italia
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)