Enuma Ha scritto:Domanda:
E' possibile assemblare un portatile o un fisso con lo stesso hardware di un Mac e installarci OS X e usarlo allo stesso modo di un mac connettività compresa?
Se la risposta è affermativa posso accettare la tua tesi (io non ne ho idea).
E magari ci faccio un pensierino se è vero che si risparmia.
Il problema di win non è solo dato dall'eterogeneità dell'hardware: ci sono anche virus, prestazioni, bug (che sono veramente tanti rispetto a osX), facilità di approntamento delle periferiche e di utilizzo della rete, completezza della suite standard di software del sistema.
Per esperienza, gente che con windows passava da me una volta al mese per un qualche cavolo di problema o di upgrade adeguamento installazione, una volta passato al mac la ho rivista solo dopo un anno magari nel momento di dovergli rinfrescare il vecchio pcWin di nuovo perchè magari il mac era in riparazione; e ti parlo di gente che col computer ci lavora ma non è un tecnico informatico.
sì e no, è possibile replicare l'hw di un mac con componenti standard, ma c'è sempre un po' il problema dell'EFI, in ogni caso scegliendo i componenti giusti è possibile farlo su un pc fisso. apro una parentesi, ho comprato un portatile per redigere la tesi dato che mi serviva office nuovo, che è lo standard per i documenti, grafici e balle varie, sopratutto con i nuovi file .docx etc. notebook base, ma ottimo per questi lavori, win 7 64 bit, performante ottimo etc etc.
MA ho un ***** di virus che continua a spedire mail e nessun antivirus sembra riuscire a trovarlo... e che palle oserei dire, non appena finisco sto lavoro addio windows, bentornato linux
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com
mercatino pezzi vari
You know when it's mx5italia.com
mercatino pezzi vari