Gagio Ha scritto:Quoto tutto quello che ha scritto il Limone. Ma tutto.
A proposito:
Arancia Meccanica ha preso +14 cv (rullati prima e dopo, usare la funzione "cerca"), ma il mio meccanico (che prepara auto da corsa in salita, prototipi, auto storiche da corsa e i suoi motori ogni estate vincono qualche titolo mondiale offshore in non so quali cacchio di categoria) oltre alla mappata e al cambio del filtro (e vi farei vedere l'espressione del viso nel dire "si', aiuta") ha dovuto metter mano al corpo farfallato.
Ora, o lui e' un cretino, e poteva solo rimappare meglio, o qui qualcosa non torna.
PS Limone, ti straquoto, e molti, se non la maggior parte, qui la pensano come te.....il valore della potenza in assoluto conta una cippa, e' come questa potenza e' resa disponibile nell'arco dell'erogazione a contare!
Quoto, anche il mio preparatore ha lavorato/lucidato/sfasato il corpo farfallato e levigato i condotti di aspirazione(intake manifold), in quanto è noto fra i possessori di NBFL 1800 che c'è una strozzatura dopo il corpo farfallato, è la differenza si sente soprattutto ai regimi medio-bassi grazie alla maggiore velocità con cui entra l'aria nei cilindri. Riguardo alla rimappatura della centralina è sensato farla dopo un paio di modifiche, come queste, o meglio ancora se hai cambiato l'intero scarico, in modo che si possa accordare il motore per fargli cantare la giusta sinfonia, cosa essenziale in un aspirato...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue