Peppe75 Ha scritto:Diciamo la verità: credo non siamo molto per avere in traquillità 260 cv.
Potenze nell'ordine dei 250 CV sulla NC sono gia' un'enormita', soprattutto con la disponibilita' di coppia ai bassi regimi tipica del turbo. La sesta diventa "corta" e si arriva facilmente a limitatore. Il vantaggio del turbo e' che ad esempio in pista serve meno scalare: curve che prima dovevi fare in seconda per non trovarti "seduto" in uscita, le fai tenendo la terza, il regime scende diciamo a 2500 ma te ne freghi, quando spalanchi hai orientativamente 30 Kgm gia' a quel regime che diventano magari 35 1000-1500 giri sopra, sul peso della NC ti fionda fuori dalla curva come un proiettile, e' come essere tirati da un elastico. Anzi non conviene proprio scalare, con la scarsa trazione della NC (a confronto con una Quattro, tanto per fare un esempio) in seconda avresti un gran patinamento, piu' le frazioni di secondo persi in scalata e successiva cambiata, conviene lasciare la marcia e sfruttare la generosa curva di coppia un po' "a panettone" tipica dei turbo ben sfruttati.
Andare oltre come dicevo con la Garrett 2860 del kit e' possibilissimo, ma opportuno solo per esigenze particolari come drift agonistico e altre amenita'.
Ad esempio Triciclomissile sulla sua NB puo' scegliere tra 3 mappe diverse di cui la piu' spinta eroga se ricordo bene 330 CV, ma mi pare di ricordare se non vado errato che in realta' nelle esibizioni di drift utilizzi quasi sempre quella intermedia, o almeno mi pareva di avere letto cosi'.
(Anticipo la domanda: no sulla NC non e' possibile avere 3 mappe da scegliere "on the fly" :-)
La mappa che hai postato e' quella di Moto-East citata, va benissimo sia nel caso di solo scarico, sia nel caso di rifacimento motore con turbo dato che Mike Mann pare sia uno dei piu' grossi esperti di NC turbizzate e ne ha gia' fatte piu' di una con successo.